Ad Arese una tavola rotonda per parlare di efficienza energetica

Efficienza energetica e le relative opportunità normative, operative e tecnologiche sono state il focus dell’incontro che si è tenuto mercoledì 19 ottobre 2016 a Villa La Valera e che è culminato in una interessantissima tavola rotonda con più realtà a confronto sul tema.

Un evento organizzato da ESA Automation con il patrocinio di Asso Esco, per informare e condividere le esperienze dei partecipanti riguardo all’efficientamento energetico in campo industriale. Si è parlato infatti degli obiettivi, dei vantaggi e del contesto normativo attuale con cui si misura chi produce, chi regola e chi utilizza questo tipo di soluzioni.

Tra i molti punti discussi, le soluzioni per l’energy management di ESA Automation e il bando per l'efficientamento energetico delle PMI approvato dalla Regione Lombardia, che prevede un rimborso del 50% su determinati investimenti finalizzati a tagliare i propri consumi di energia.

A guidare l’incontro sono intervenuti ospiti ed esperti, tra i quali anche l’ing. Fabio Massimo Marchetti di ESA Automation, che ancora una volta si è fatta portavoce della necessità di implementare l’efficienza energetica nell’industria.

Tutte le soluzioni per l’efficienza energetica di ESA Automation sono disponibili su www.esa-automation.com.