Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia

La fiera SPS IPC Drives Italia è la manifestazione che ci caratterizza da qualche anno e che ci sta offrendo la possibilità di essere sempre più a contatto sia con i manager delle filiali italiane delle corporation sia con gli imprenditori nazionali. Aspetto da non sottovalutare in un momento di grande cambiamento per la manifattura italiana.

Il nostro obiettivo non è solamente favorire l'incontro fra offerta e domanda, ma anche quello di accelerare la diffusione delle nuove tecnologie, di dare visibilità all'innovazione e di creare i presupposti per una efficace attività di filiera. Obiettivi ambiziosi, ma nei quali crediamo profondamente e per i quali cerchiamo ogni giorno di offrire mercato nuove occasioni di incontro e formazione. 

Da qui la ragione del nostro diretto coinvolgimento in numerose mostre-convegno che abbiamo fatto nascere e crescere negli ultimi anni.

Forum Meccatronica, la cui terza edizione ha visto la partecipazione di 748 operatori del mercato. E2 Forum, evento dedicato al trasporto verticale che va a completare la nostra offerta. Forum Telecontrollo, rilanciato con grande successo 5 anni fa a Bologna e poi a Milano lo scorso anno, la cui prossima edizione avrà luogo a novembre 2017 a Verona. TECO dello scorso giugno.

Se a questo aggiungiamo le varie tavole rotonde che abbiamo pianificato per i mesi di dicembre, febbraio, marzo ed aprile, la nostra presenza risulta costante e continuativa durante l'arco dell'anno.

Questo ci permette di sviluppare un rapporto diretto con il mercato e con le aziende, operando da cassa di risonanza per quanto riguarda sia le esigenze sia le opportunità di crescita.

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

23 FEB

Confronto tra eccellenze del manifatturiero marchigiano ad Ancona

Il 22 febbraio ad Ancona le eccellenze Made in Italy marchigiane si sono espresse nel corso della tavola rotonda “Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano: abbigliamento, arredamento,...

8 SET

Il lavoratore al centro della manifattura 4.0 con un modello di re-training della forza lavoro

Bonfiglioli investirà per agevolare il cambiamento di competenze dettato dalla trasformazione digitale, con il modello “Bonfiglioli Digital Re-training”. In collaborazione con Porsche...

20 GEN

Welcome to Automation: ricicla il passato per creare il futuro

La prima edizione del concorso Welcome to Automation entra nel vivo. Il progetto è rivolto agli studenti degli istituti superiori ad indirizzo tecnico/meccanico/elettronico che, divisi in gruppi...