A scuola da Mitsubishi Electric

La lezione inaugurale dell’I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche ha avuto luogo presso la sede dell’azienda.

Inaugurare l’anno formativo fuori dall’aula. E’ quello che è accaduto nel pomeriggio del 4 ottobre agli studenti della sede di Sesto San Giovanni e di Bergamo dell’Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche, che hanno partecipato alla presentazione dei corsi di Robotica e Controllo Numerico all’interno della sede italiana di Mitsubishi Electric, ad Agrate Brianza (MB).

Una location ideale: dallo scorso anno infatti l’azienda è impegnata nell’attività formativa proprio come docente di questi corsi, forte del proprio know how tecnico nel settore dell’automazione industriale.

Nel pomeriggio gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l’incontro presso la nuova “Demo & Training Room Factory Automation”: un’area di circa 300 mq inaugurata la scorsa primavera, in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell’automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.

Mitsubishi Electric è da sempre molto vicina al mondo della scuola e dell’università, credendo fermamente nell’importanza del dialogo tra il mondo della formazione e quello dell’impresa. La formazione rappresenta un’importante opportunità di conoscenza e di scambio, spunto per interessanti stimoli di approfondimento da parte degli studenti nel mondo reale del lavoro.

it3a.mitsubishielectric.com