Master Gestione e Controllo dei Processi Industriali

MASGCPI è il Master Gestione e Controllo dei Processi Industriali sviluppato da SUPSI per neo-laureati in collaborazione con COREP e RAMS&E che forma/aggiorna professionisti in grado di inserirsi facilmente in aziende in settori quali la gestione degli impianti, le loro relative prestazioni, i rischi e le spese durante il ciclo di vita, la progettazione, la costruzione, la messa in servizio, il funzionamento fino alla definitiva dismissione.

Il Master è stato progettato in base alle principali esigenze manifestate da società grandi e medie nel corso di diversi anni di collaborazione tra SUPSI e RAMS&E. Ad esse si sono aggiunte in partnership alcune aziende leader mondiali nei diversi settori dell'automazione industriale.

Le aziende svolgono un ruolo fondamentale nel corso in quanto:

  • selezionano direttamente le risorse, che saranno qualificate durante il corso ed inserite in azienda per un anno fin dal primo mese dall'inizio del master;
  • propongono un progetto di lavoro di interesse aziendale, da realizzare tramite la risorsa identificata (che potrà essere un neo-laureato o già dipendente) con il sostegno sistematico di un tutor accademico e di un mentore aziendale.

Il partecipante dedicherà 1150 ore in Azienda, frequentando le lezioni di aula per una durata di circa 600 ore. 

La metodologia didattica è fortemente orientata al "training on the job": permette di sperimentare da subito applicazioni pratiche e lo sviluppo di soluzioni immediatamente utilizzabili sul lavoro, oltre a garantire all'azienda una valutazione concreta del partecipante. 

Il Master è patrocinato da

Patrocini

Per maggiori informazioni www.masgcpi.formazione.corep.it