L'attenzione Messe Frankfurt per diversi settori tecnologici

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia

A conferma dell'attenzione che Messe Frankfurt rivolge ai vari settori tecnologici, nel 2016 è stata acquisita la fiera IEE Expo - international elevator escalator expo in India del settore ascensori e Messe Frankfurt Italia ha organizzato la prima edizione di E2Forum a Milano lo scorso 26 ottobre.

Pur affrontando per la prima volta questo settore, in cui l'Italia ha una leadership riconosciuta, siamo riusciti a realizzare una manifestazione che ha potuto contare su quasi 700 partecipanti.

Molto interessante il profilo di coloro che hanno aderito all'iniziativa: ingegneri, architetti, ma anche tecnici progettisti, manutentori e amministratori di condominio. L'intera filiera si è incontrata e ha avuto modo di confrontarsi sia sugli aspetti tecnici sia su quelli legali e normativi con particolare enfasi al comfort e alla sicurezza.

Grazie alla presenza alla tavola rotonda iniziale dell'architetto Stefano Boeri, dell'ingegnere Hans Jappsen e dell'ingegnere Vito Cristino del comando dei vigili del fuoco di Milano, si è potuto comprendere quali sono le tendenze, le opportunità, ma anche le esigenze di sicurezza dalle quali non ci si può esimere.

Il mese di novembre rappresenta per noi un altro momento particolare, quest'anno avremo due importanti manifestazioni fieristiche una a Francoforte e una a Norimberga: Formnext e SPS IPC Drives.

La prima, alla seconda edizione, è la più completa vetrina europea sulla manifattura additiva, mentre SPS, alla sua 26esima edizione, evidenzia, anno dopo anno, la propria leadership nell'ambito dell'Automazione Elettrica. Anche quest'anno si è confermata una partecipazione crescente di espositori.

Il nostro Team sarà presente in forza a SPS Norimberga per incontrare le aziende italiane ed estere espositori di SPS Italia e procedere con l'assegnazione degli stand. Da non dimenticare l'aperitivo presso lo stand SPS (248, Pad. 1) la sera del 23 novembre alle ore 17.00!