Ancona, 22 febbraio: secondo appuntamento di avvicinamento a SPS Italia 2017

Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano. Abbigliamento, arredamento, alimentare e automazione.

La realtà marchigiana è di primaria importanza nel panorama industriale italiano, grazie alla sua vocazione all'alimentare, all'arredamento e all'abbigliamento, questa regione spicca per capacità imprenditoriale e per una profonda conoscenza dell'automazione elettrica.

La divulgazione delle informazioni sulla realizzazione di progetti coerenti con le linee guida di Industria 4.0 è di vitale importanza per creare un circolo virtuoso che veda sempre più realtà locali protagoniste.

Unico minimo comune denominatore l'automazione

Indipendentemente dal tipo di aziende, che come sappiamo in Italia sono prevalentemente di piccole-medie dimensioni, SPS Italia vuole portare alla ribalta le case history più interessanti e mettere a confronto fornitori e utilizzatori

Il 22 febbraio, presso il Teatro delle Muse di Ancona, saranno quattro le aziende produttrici locali che presenteranno le loro esperienze: Scavolini, Lardini, Fileni, Biesse Group.

I rappresentanti di ABB, B&R Automation, Bosch Rexroth, Cisco Italia, ESA Automation, FESTO, IFM Electronic, Lenze Italia, Mitsubishi Electric Europe, Rittal, SAP, Schunk Intec, Yaskawa Italia tratteranno invece di problematiche legate ai settori alimentari, arredamento e abbigliamento. 

Un solo unico minimo comun denominatore: l'automazione, sempre più protagonista in un anno che vedrà nuovi importanti investimenti nel settore manifatturiero grazie al Piano Calenda del Ministero dello Sviluppo Economico.

Partecipare a questa tavola rotonda significa poter scoprire nuove opportunità tecnologiche, e condividere nuovi piani di investimenti con un unico obiettivo: rilanciare la leadership italiana nel manifatturiero. 

Scarica il programmaclicca qui.

La partecipazione è grautita: registrati online.

Know how 4.0: appuntamenti verso SPS Italia 2017

Dopo Ancona il programma degli appuntamenti proseguirà con:

  • 29 marzo - Belvedere di San Leucio, Caserta 

Tavola Rotonda "Tecnologie digitali per la competitività" in due sessioni:

- Automazione 4.0: i distretti campani si raccontano

- Reti e città del futuro

  • 12 aprile 2017 - CNH Industrial Village, Torino

Tavola Rotonda "Automotive e Manifattura 4.0: un connubio vincente"

Per maggiori informazioni consulta il sito www.spsitalia.it.

Articoli correlati

2 OTT

Porte aperte all’Headquarters di Biesse Group

Dal 19 al 21 ottobre Biesse apre le porte del proprio campus di Pesaro per far vivere i vantaggi che le proprie tecnologie offrono a chi lavora il legno e la plastica. 190.000 metri quadri di innovazione...

24 OTT

Appuntamenti in Italia per una cultura 4.0

Industria 4.0 è un concetto che abbraccia e unisce molti ambiti e competenze: Messe Frankfurt sta costruendo un universo sempre più vasto di eventi per una cultura diffusa sul territorio.  Messe...

5 APR

Sostenere le imprese del territorio nel processo di crescita, l'impegno di Confindustria Bari

Trasformazione Digitale e Automazione 4.0 rappresentano l’occasione per confrontarsi sul tema dell’importanza delle nuove tecnologie per lo sviluppo della competitività dei distretti...