Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Le giornate convegnistiche itineranti organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati al mondo della comunicazione industriale.

Ritornano anche quest’anno i PROFIBUS & PROFINET Day, la prima tappa sarà al Devero Hotel di Cavenago (MB) il prossimo 5 aprile.

PI italia organizza ongi anno una serie di convegni tecnico-scientifici sul territorio italiano. Si tratta di occasioni di relazione e networking, dove i maggiori esperti nazionali affrontano temi, quali Efficienza Operativa degli Impianti, Efficienza Energetica e Sicurezza.

In particolare quest’anno il fil rouge degli incontri sarà “networking per la fabbrica digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie Profibus e Profinet per Industry 4.0.

Gli eventi presenteranno una nuova formula organizzativa: una sessione congressuale al mattino e una con workshop pratici, a scelta, nel pomeriggio.
Più nel dettaglio, al mattino verranno illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle tecnologie Profibus e Profinet e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet.

La sessione pomeridiana presenterà dei Workshop a ripetizione sui temi: Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Fondamenti per l’implementazione di una rete Profinet. Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che Workshop partecipare e a che orario.

Per chi non potesse essere presente al primo evento dell’anno, sono previste due tappe successive: il 14 giugno a Pordenone e il 15 novembre a Rimini.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

www.profi-bus.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

13 OTT

La cultura 4.0 ha successo a Modena con Forum Meccatronica

Ottimo risultato per la terza edizione di Forum Meccatronica, un format in costante crescita che nella sua terza edizione ha raccolto 748 visite. La filiera meccatronica italiana lo riconosce come...

25 MAR

“Our Expertise. Your Benefit.

Primo evento “Our Expertise. Your Benefit.”  Nell'era del digitale, di Industry 4.0 e dei nuovi trend di mercato, Rittal invita a scoprire i vantaggi ottenuti grazie all'impiego di...

16 DIC

Alstom e Italo svelano il primo veicolo del nuovo Pendolino Italo

Treno progettato e costruito nel sito di produzione Alstom di Savigliano (CN), eccellenza nella produzione di treni ad alta velocità ed esempio di fabbrica 4.0. Dodici Pendolino andranno ad...