Tornano i PROFIBUS & PROFINET Day 2017: networking per la fabbrica digitale

Le giornate convegnistiche itineranti organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati al mondo della comunicazione industriale.

Ritornano anche quest’anno i PROFIBUS & PROFINET Day, la prima tappa sarà al Devero Hotel di Cavenago (MB) il prossimo 5 aprile.

PI italia organizza ongi anno una serie di convegni tecnico-scientifici sul territorio italiano. Si tratta di occasioni di relazione e networking, dove i maggiori esperti nazionali affrontano temi, quali Efficienza Operativa degli Impianti, Efficienza Energetica e Sicurezza.

In particolare quest’anno il fil rouge degli incontri sarà “networking per la fabbrica digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie Profibus e Profinet per Industry 4.0.

Gli eventi presenteranno una nuova formula organizzativa: una sessione congressuale al mattino e una con workshop pratici, a scelta, nel pomeriggio.
Più nel dettaglio, al mattino verranno illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle tecnologie Profibus e Profinet e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet.

La sessione pomeridiana presenterà dei Workshop a ripetizione sui temi: Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Fondamenti per l’implementazione di una rete Profinet. Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che Workshop partecipare e a che orario.

Per chi non potesse essere presente al primo evento dell’anno, sono previste due tappe successive: il 14 giugno a Pordenone e il 15 novembre a Rimini.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

www.profi-bus.it