Da E2Forum, mostra convegno dedicata al settore ascensoristico, nasce E2Forum Lab per un costante aggiornamento sullo sviluppo tecnologico e sugli standard di sicurezza del settore.

Nasce quindi E2Forum Lab, una tappa intermedia che, a Milano il 27 giugno ai Frigoriferi MIlanesi, affronterà le tematiche relative alla progettazione e costruzioni di impianti in Paesi a rischio sismico.

L’evento, destinato a tutti gli operatori del settore, tecnici e manager di enti e istituzioni, pubblica amministrazione, progettisti, costruttori e architetti, proprietari e amministratori di immobili, è organizzato da Messe Frankfurt Italia, promosso da ANIE AssoAscensori in collaborazione con ANACAM e ANICA.

Sicurezza del sistema edificio-impianto: progettazione e gestione in Paesi a rischio sismico sarà il tema portante di questa tappa di avvicinamento all’edizione di E2Forum 2018.

Il Comitato Scientifico, presieduto dal neo eletto Alessandro Greco - Professore associato Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Università di Pavia - e composto da qualificati operatori della filiera ascensoristica e da referenti del mondo accademico ha definito il programma di convegni correlato alla progettazione e costruzione di impianti di sollevamento e trasporto verticale in edifici soggetti a rischio sismico con un focus sull’attuale quadro legislativo e regolamentare.

L’evento prevede un primo momento di interesse generale nella sessione plenaria mattutina, durante la quale alcuni esperti introdurranno i principi base della sismologia, illustreranno le caratteristiche degli edifici in Italia e presenteranno case-history di progettazione antisismica applicata alle costruzioni con temi di approfondimento sulla manutenzione straordinaria e sulla gestione delle emergenze per i sistemi di trasporto verticale

Nel pomeriggio, invece, sono previste sessioni a carattere tecnico-normativo. 

Il forum sarà, inoltre, arricchito da un’area di networking dove i visitatori potranno confrontarsi direttamente con gli esperti delle più qualificate aziende fornitrici di impianti e componenti nel settore degli ascensori e scale mobili.

La partecipazione è gratuita, la registrazione è disponibile online: clicca qui.

Ascensori nel Mondo

L’India sta emergendo tra i mercati dell’area asiatica con elevato potenziale ed è il secondo più grande mercato al mondo per gli ascensori e le scale mobili con uno sviluppo rapido innescato dalla crescita economica, dall’urbanizzazione e dal notevole sviluppo edilizio.

La settima edizione di IEE EXPO MUMBAI, organizzata da Messe Frankfurt dal 28 febbraio al 2 marzo 2018 presso il quartiere fieristico "Bombay Convention & Exhibition Centre" in India, in collaborazione con ICE-Agenzia e l'Area Internazionalizzazione di ANIE ospiterà ‘Italian Pavilion’, un biglietto da visita del Made in Italy per tutti gli operatori internazionali del settore.

www.e2forum.it

Articoli correlati

19 DIC

Analisi e stimoli interessanti per il manifatturiero italiano dalla 5 edizione di FIMI

La quinta edizione di FIMI - Forum per l’Internazionalizzazione del Made in Italy, che si è svolta lo scorso 16 dicembre a Milano, è stata l’occasione per presentare lo stato...

23 FEB

Confronto tra eccellenze del manifatturiero marchigiano ad Ancona

Il 22 febbraio ad Ancona le eccellenze Made in Italy marchigiane si sono espresse nel corso della tavola rotonda “Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano: abbigliamento, arredamento,...

25 AGO

La nuova fabbrica Tods ad Arquata del Tronto

Diego Della Valle annuncia ai giornalisti che la nuova fabbrica da lui voluta ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), nel cuore del cratere sismico, aprirà a dicembre e darà lavoro prima...