Verso un’industria connessa (e sicura)

Verso un’industria connessa (e sicura)

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia 

Gli attacchi cibernetici oggi non sono più opera di hacker “con il cappuccio”, ma un vero e proprio business in mano a organizzazioni criminali, che si affidano a bot sofisticati per attaccare le aziende. Anche il cybercrime, insomma, è ormai automatizzato.

La lotta al cybercrime passa innanzitutto da un aumento della consapevolezza su questi temi. E qui entra in gioco il ruolo che svolgono media e aziende che fanno cultura, come la nostra.

Alla prossima SPS Italia, che per tre giorni la prossima settimana farà di Parma la capitale dell’automazione industriale e di Industria 4.0, abbiamo deciso di non dedicare un solo convegno al tema della cybersecurity. La ragione è semplice: riteniamo che di sicurezza si debba parlare in tutti i (tanti) momenti convegnistici ed espositivi della fiera.

E così potrete vedere soluzioni concrete a questi temi in azione nell’area Know how 4.0, dove ci saranno demo funzionanti della fabbrica del futuro; potrete parlarne con i fornitori di tecnologie IT nell’Area Digital del padiglione 4; potrete informarvi nelle tavole rotonde dedicate ad Automotive, Pharma e Food&Beverage o in quella dedicata alla Manifattura 4.0; potrete formarvi seguendo i convegni scientifici.

Ma ci saranno anche workshop, seminari e “colazioni digitali” dove scambiarsi idee e informazioni. Infine, potrete capire come orientare i vostri investimenti verso un’industria connessa e sicura chiedendo consiglio agli esperti presenti allo sportello Pronto 4.0.

Articoli correlati

7 MAG

Macchina da stampa sul Cloud a portata di Tablet

Nel Digital District, il nuovo padiglione di SPS Italia dove saranno protagoniste le tecnologie digitali per il settore manifatturiero, Lenze porterà un'interessante demo che vede come protagonista...

14 DIC

Smart Factory e Smart People 4.0: un forum sul futuro del Made in Italy

Un incontro dedicato alle possibilità che l’esportazione delle eccellenze italiane nel campo del design e dell’interior decoration possono portare se...

19 OTT

La modernità di un prodotto classico: il fumetto prodotto da Balluff Automation

Massimo Capone è un fumetto ambientato nel settore delle macchine utensili promosso e prodotto da Balluff Automation. Nel 2010 usciva il primo numero del fumetto ambientato nel settore delle...