Formnext (17-20 novembre, Francoforte sul Meno) è un’innovativa piattaforma espositiva per il settore delle tecnologie additive, della produzione di utensili e stampi e dei settori di sviluppo prodotti e produzione. I leader di mercato presenteranno prodotti e servizi a professionisti del settore provenienti da tutto il mondo (tecnici, sviluppatori di prodotto, gestori di processi, dirigenti e amministratori delegati).

“Nella realizzazione di nuovi prodotti, i requisiti dei componenti devono costituire un aspetto fondamentale nella scelta dei materiali di base” afferma il professor Wolfgang Kollenberg di WZR ceramic solutions GmbH di Rheinbach e responsabile del comitato tecnico per la produzione additiva della società tedesca delle tecniche per i materiali (DGM). 

Benvenuti nel mondo della produzione additiva

In concomitanza con la mostra, dal 17 al 20 novembre, la conferenza internazionale parte di “formnext powered by tct” richiamerà numerosi visitatori al centro fieristico di Francoforte sul Meno, Germania. Durante i quattro giorni saranno presentate tecnologie e applicazioni all’avanguardia nel campo delle tecnologie additive e sarà illustrato come tali tecnologie influenzano lo sviluppo dei prodotti e la produzione.

Le opinioni di luminari di Audi, EOS, e Stratasys offriranno ai partecipanti importanti informazioni di prima mano sulle loro straordinarie esperienze in tali settori. I circa 30 relatori aggiuntivi previsti dal programma della conferenza presenteranno le più recenti applicazioni nel settore automobilistico, aerospaziale, della tecnologia medica, dei beni di largo consumo, dell’architettura, della gioielleria e in altri settori.

I vincitori della “Start- up Challenge”

La giuria della “Start-up Challenge” organizzata da formnext ha scelto i cinque vincitori del concorso dedicato alle imprese giovani e innovative appartenenti al mondo della stampa 3D: 3dTrust, Dye-Mansion, Helles Software Engineering (3dTrust), Luuv Forward, Sinterit, e trinckle 3D hanno impressionato favorevolmente la prestigiosa giuria internazionale grazie alle loro competenze nel campo dell’innovazione e alla sostenibilità della loro visione d’impresa.

La "Start-up Challenge" annunciata dalla fiera internazionale formnext e dalla conferenza per le tecnologie additive e la produzione di utensili e stampi, è un concorso che coincide con l’inaugurazione della fiera ed è rivolto alle imprese giovani e innovative del settore delle tecnologie additive. Il concorso è realizzato con la collaborazione di EIT Digital.

www.formnext.com