La trama di un tessuto si costruisce con i singoli filati

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia

Ormai da 7 anni anni la chiusura di SPS Italia corrisponde, anche climaticamente, al vero inizio dell'estate. Estate non è per noi sinonimo di vacanze, proprio in questi mesi si creano le premesse del successo dell'edizione SPS Italia dell'anno successivo.

Si tratta di settimane frenetiche nelle quali elaboriamo le idee e le strategie per la prossima edizione e incontriamo molti degli espositori per raccogliere i commenti e suggerimenti. Proprio dalla discussione e dal confronto possiamo capire dove e cme migliorare e soprattutto cogliere i segnali “deboli” sui quali costruire la comunicazione e  definire gli eventi che caratterizzeranno il periodo di avvicinamento.

Dicevo mesi fondamentali, nei quali non possiamo trascurare nessuna idea; un periodo creativo e di brain storming quotidiano nel quale tutti membri di Messe Frankfurt Italia sono chiamati a porre sul tavolo le proprie idee non rinunciando mai né a fare proposte, né al conseguente confronto. 

Certamente si tratta di un lavoro che rimane abbastanza invisibile ai più, ma che ci permette a settembre di presentare nel dettaglio la prossima edizione e di offrire ai media le informazioni opportune per iniziare a scrivere di SPS Italia 2018.

La trama di un tessuto parte da un singolo filato, e noi con pazienza stiamo selezionado i fili che creeranno la tela finale. Detto questo, non mi resta che augurare a tutti una serena estate e un piacevole periodo di vacanze.

Articoli correlati

16 MAG

Cisco e Roland Berger partner di eccellenza a SPS Italia 2016

"IoE Talks - La fabbrica in digitale" A SPS IPC Drives Italia, il 24 maggio, la terza tappa di IoE Talks, evento organizzato da Cisco in collaborazione con Intel per esplorare le opportunità...

10 MAR

SPS Italia conquista Pescara e fa rotta verso Parma

Oltre 200 i partecipanti alla tavola rotonda di Pescara, per un Know how 4.0 condiviso. La tavola rotonda organizzata a Pescara sui temi di Industria 4.0 è stata un successo. Il confronto tra...

12 APR

L'industria di oggi per la scuola di domani

In occasione dell’annuale Assemblea Associativa, lo scorso 11 aprile, AIdAM ha voluto dedicare la mattinata al Focus Education coinvolgendo studenti dell’istituto ITIS Galileo Galilei di...