Trasformazione digitale al centro dell'edizione 2017 del Forum Telecontrollo

La trasformazione digitale al centro del Forum Telecontrollo. La 15ma edizione registra la partecipazione di oltre 780 operatori qualificati del settore pubblico e privato.

Nell’era della digital transformation anche il settore del telecontrollo non può sottrarsi al cambiamento in atto. A Verona, nelle sale del suggestivo Palazzo della Gran Guardia, sono state presentate le 60 memorie che hanno messo in luce tutti i vantaggi e le opportunità derivate dall’applicazione e dall’utilizzo delle più innovative tecnologie oggi disponibili.

L'importante affluenza alle sessioni tecnologiche e scientifiche ha decretato il successo dell'evento. Imprese, utility e università si sono avvicendate sul palco per presentare le soluzioni più all’avanguardia che caratterizzeranno le reti, città e imprese del futuro.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione”, dichiara Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia, “e orgogliosi di offrire, in qualità di organizzatori il nostro contributo per promuovere lo sviluppo di questo settore in continua evoluzione e maturazione”.

“Oltre al grande successo di pubblico anche questa edizione del Forum ha primeggiato per i contenuti proposti dalle aziende -spiega Fabrizio Scovenna, Presidente di ANIE Automazione - Le sessioni tecnologiche sono state ricche di spunti innovativi nelle tre aree Industria, Città e Reti. Di alto livello poi le tavole rotonde dove le principali utilities hanno dibattuto del futuro del sistema elettrico e del sistema idrico integrato.”

“Anche quest’anno con l’ANIE Automazione Award – afferma Marco Vecchio Segretario di ANIE Automazione – abbiamo premiato alcune tra le memorie migliori e, in particolare, abbiamo voluto assegnare il riconoscimento principale a chi è riuscito a coniugare l’innovazione tecnologica con il ruolo dell’uomo che rimane centrale nella progettazione di un sistema complesso come il Telecontrollo.”

www.forumtelecontrollo.it

Articoli correlati

9 NOV

A Norimberga dal 22 al 24 novembre torna SPS IPC Drives 2016

A pochi giorni da SPS IPC Drives di Norimberga abbiamo intervistato Ms Schulz-Metzner, Head of Division/Vice President Mesago e responsabile della fiera da oltre 20 anni.  Quali sono le differenze...

10 LUG

L’esperienza degli SPS Eng.Els a SPS Italia, Alessio Menchetti

Vedere, rielaborare, raccontare: il punto di vista degli angeli ingegneristici - "SPS Eng.Els” - dopo il percorso e il confronto all'ottava edizione di SPS IPC Drives Italia. Un progetto pensato...

22 DIC

Meccatronica in Italia, lo stato dei lavori

Al Samsung District a Milano il 16 dicembre una giornata dedicata all’approfondimento delle competenze meccatroniche in Italia, un progetto del Politecnico di Milano promosso da Messe Frankfurt...