L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

L’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori

Un calendario fittissimo ci accompagna fino a maggio, un ciclo di incontri sul territorio in forma di tavole rotonde, realizzate da SPS IPC Drives Italia con il contributo di Porsche Consulting, che termina a maggio in fiera a Parma (22-24 maggio).

Primo appuntamento a Paicenza, l'8 febbraio: all'Urban Center (Padiglione Manfredi) su logistica, cosmesi e agrifood "Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty".

Subito dopo, il 28 febbraio, al Palazzo della Gran Guardia di Verona verrà invece sviluppato il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing nella Tavola Rotonda "Food processing 4.0: le tecnologie abilitanti raccontate dai protagonisti del settore".

Il distretto alimentare di Verona, che ha sempre mostrato una costante attenzione all'innovazione come strumento per cogliere e anticipare le esigenze dei consumatori, ha tutte le carte in regola per essere terreno di sperimentazione vera e concreta di Impresa 4.0.

Obiettivo di questo incontro veneto è dare voce e creare dibattito fra le aziende fornitrici di tecnologie e automazione leader del mercato e le imprese utilizzatrici operanti sul territorio locale, con il fine di diffondere la cultura 4.0 in Italia.

Il 28 marzo a Lucca sarà la volta deo settori Farmaceutico, Carta e Arti grafiche. Il 18 aprile, infine, a Bari un approfondimento sui distretti della meccatronica.

www.spsitalia.it

Articoli correlati

14 APR

A SPS Italia una fabbrica di biscotti 4.0

Una linea di confezionamento di biscotti distribuiti su un nastro trasportatore e raccolti da un robot. Sarà possibile vedere tutto questo a SPS Italia (22-24 maggio 2018). Quale contributo...

23 MAR

SPS Real Time diventa un web magazine

L'e-magazine di SPS Italia diventa un web magazine dal design responsive e aggiornamenti in tempo reale. "Nella comunicazione digitale l’usabilità dei contenuti è un tema fondamentale,...

16 GEN

Ancona, 22 febbraio: secondo appuntamento di avvicinamento a SPS Italia 2017

Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano. Abbigliamento, arredamento, alimentare e automazione. La realtà marchigiana è di primaria importanza nel panorama industriale italiano,...