Il nuovo e modernissimo campus per l'innovazione e la formazione

Il nuovo e modernissimo campus per l'innovazione e la formazione

ABB investirà 100 milioni di euro in un modernissimo campus per l'innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg, in Austria con una potenzialità di circa 1.000 nuovi posti di lavoro.

Un anno dopo aver annunciato l'acquisizione di B&R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH), ABB investirà 100 milioni di euro in Austria per realizzare un modernissimo campus per l'innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg, in Alta Austria.

Il nuovo campus per l’innovazione e la formazione sarà dedicato allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB AbilityTM, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected.

Con questo investimento, il più grande investimento organico nell'automazione industriale nella storia di oltre 130 anni di ABB, ABB sta portando avanti la sua strategia Next Level, che definisce l'innovazione come un fattore chiave per una crescita profittevole.

L'azienda investe annualmente 1,4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e ha un team di circa 30.000 ingegneri nel settore ricerca e sviluppo e applicazioni. B&R ha più di 1.000 dipendenti che lavorano nella ricerca e sviluppo e nello sviluppo di applicazioni.

Il nuovo campus di ricerca e sviluppo coprirà 35.000m² e ospiterà un numero significativo di strutture all'avanguardia.

Accanto a laboratori di ricerca e sviluppo ultramoderni, che svilupperanno e testeranno nuove tecnologie di automazione, dai sistemi di controllo industriale fino al machine learning e all'intelligenza artificiale, sarà realizzata una Automation Academy per addestrare e formare clienti, partner e dipendenti in queste tecnologie.

L'inaugurazione della cerimonia è prevista per la prossima estate e il nuovo campus dovrebbe essere operativo nel corso del 2020. Una volta completato, il sito di Eggelsberg sarà uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di ABB.

Con il nuovo campus ABB, in qualtà di n. 2 al mondo per la fornitura di soluzioni per l'automazione industriale, amplierà ulteriormente la sua posizione di leadership nell'automazione di macchine e impianti. Lo sviluppo di tecnologie dirompenti consentirà ad ABB di servire meglio questo attraente segmento da 20 miliardi di dollari.

www.new.abb.com/it

Articoli correlati

11 OTT

Al via il Forum Telecontrollo in chiave evoluzione IoT e digitalizzazione 4.0

Al centro del dibattito la convergenza tra le diverse tecnologie attraverso i nuovi paradigmi della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita. A Verona, nella storica cornice del Palazzo...

18 GEN

Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty

Mass customization nei settori logistica, cosmetica e agrifood. Il recupero di competitività dell'economia italiana con le aree più avanzate del mondo passa attraverso l'industria manifatturiera,...

27 LUG

La trama di un tessuto si costruisce con i singoli filati

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia Ormai da 7 anni anni la chiusura di SPS Italia corrisponde, anche climaticamente, al vero inizio dell'estate. Estate non è per noi...