World Class Manufacturing: livello Argento per lo stabilimento New Holland di Jesi

CNH Industrial N.V. ha annunciato che il proprio stabilimento New Holland Agriculture di Jesi, in Italia, ha ottenuto la certificazione livello Argento nell'ambito del programma World Class Manufacturing (WCM).

Jesi è un centro di eccellenza mondiale per la produzione di trattori specializzati New Holland. Qui vengono realizzate le gamme di trattori T4F/N/V e TK cingolati e dei trattori di media potenza e utility T5. Nello stesso stabilimento vengono prodotti anche i trattori speciali e medi di Case IH e quelli utility di STEYR.

Nato nel 1977 come stabilimento di produzione di componenti per trattori, oggi occupa una superficie di circa 185.000 metri quadrati, vanta oltre 700.000 trattori consegnati e dà lavoro a più di 800 dipendenti.

Gli standard rigorosi di qualità sono un pilastro fondamentale della produzione di questo stabilimento: tutte le trasmissioni e le cabine sono sottoposte a un rigoroso programma di collaudo, che simula condizioni reali di impiego a livello di urti, carichi e vibrazioni. Ogni giorno, inoltre, due trattori completi vengono collaudati ed esaminati interamente: i dati ottenuti sono impiegati per migliorare la produzione futura. La linea di verniciatura è dotata di attrezzature robotiche all’avanguardia.

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi.

L'ultimo audit WCM ha evidenziato progressi in svariate aree, dalla produzione alla gestione manageriale, incluse Logistica e Sviluppo delle Competenze del Personale, tanto che ora lo stabilimento può fregiarsi della certificazione di livello Argento.

www.cnhindustrial.com/it

Articoli correlati

24 LUG

L’Italia del Digitale conferma la ripresa

Rapporto Assinform sul mercato digitale: +1,8% nel 2016, +2,8% nel primo trimestre 2017. Dopo aver fatto segnare una crescita dell’1,8% nel 2016, portando a quota 66,1 milioni di euro il fatturato...

12 OTT

Giuliano Busetto sarà il prossimo presidente di Federazione ANIE

Il Consiglio Generale di ANIE, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, ha designato Giuliano Busetto come prossimo presidente della Federazione. Busetto, che succederà...

28 GIU

Gli eventi di autunno da non perdere

Una breve panoramica dei prossimi eventi da non perdere! Forum Meccatronica 12 ottobre - Modena, Forum Guido Monzani Mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE...