Tutto ciò che avreste voluto sapere sulla connettività ma non avete mai osato chiedere

Tutto ciò che avreste voluto sapere sulla connettività ma non avete mai osato chiedere

Sarà un vero e proprio viaggio nel mondo della connettività l’esperienza che attende i visitatori che si recheranno presso lo stand di EFA Automazione a Parma dal 22 al 24 maggio prossimi.

Una demo assolutamente unica nel suo genere consentirà loro di sperimentare in tempo reale le potenzialità delle soluzioni e delle diverse tecnologie di raccolta, analisi e presentazione dei dati distribuite in Italia da EFA, tutto ciò camminando in libertà su un pavimento digitale appositamente allestito per l’occasione.

Oltre alla presenza nel pad. 5 con uno stand ricco di importanti novità, l’azienda disporrà di una seconda postazione espositiva presso l’area Digital District, all'interno del percorso dedicato alla digital transformation e alle sfide che le fabbrica intelligente e interconnessa pone ai player industriali.

Qui i tecnici di EFA Automazione saranno a disposizione di tutti coloro che intendono comprendere in che modo sia possibile implementare soluzioni di connettività efficaci e sicure nell’era della convergenza tra i mondi delle operations (OT) e dell’informatica (IT).

Calcare con i propri piedi l mondo delle soluzioni di connettività

La dimostrazione concreta dell’enorme potenziale che EFA è in grado di mettere in campo a livello di interconnessione intelligente sarà resa evidente attraverso una speciale demo che, allestita presso lo stand del Pad. 5, che consentirà in un modo del tutto originale ai visitatori che decideranno di avvicinarvisi di intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta della connettività, camminando semplicemente e naturalmente su un pavimento digitalizzato.

Basterà infatti muoversi con la naturalezza di sempre su uno speciale pavimento digitalizzato per generare migliaia di dati da trasferire a un sistema di analisi e presentazione, esattamente come accade in un qualsiasi processo produttivo che utilizza linee e macchine automatiche, dove i dati - trasmessi in tempo reale – devono essere resi fruibili, e quindi utili per il processo decisionale, sotto forma di informazioni strutturate e KPI.

Nell’arena Digital District

Appuntamento da non perdere è quello del 22 maggio alle ore 13:00 presso la Digital Arena, dove si terrà il workshop “Dal protocollo industriale al Cloud. Inizia la tua trasformazione digitale con EFA!”. In tale occasione, i rappresentanti di EFA Automazione guideranno i presenti alla scoperta dei prodotti, ma forse è meglio dire delle migliori tecnologie, che abilitano la digitalizzazione di macchine, impianti, processi e aziende. In particolare, il focus sarà sull’uso de in tutte le loro forme applicative.

www.efa.it

Articoli correlati

14 MAR

La settima edizione di SPS IPC Drives Italia è a Parma dal 23 al 25 maggio

Dalla tecnologia alla produzione, passando per la progettazione: a SPS Italia tutte le nuove tecnologie per il comparto manifatturiero italiano. Sono aperte le registrazioni a SPS Italia 2017 (Parma,...

16 GIU

L'Osservatorio dell’Industria Italiana dell’Automazione di ANIE Automazione

In occasione della sesta edizione di SPS IPC Drives Italia, alla tavola rotonda “Automazione e manifattura, il binomio del 4.0 in Italia”, il Presidente di ANIE Automazione Giuliano...

18 APR

Comparto Macchine per Assemblaggio, Automazione, Digitale, Fluid Power

Il settore dei costruttori di macchine e sistemi per l’assemblaggio, rappresenta uno dei settori abilitanti della trasformazione del manifatturiero attraverso l’adozione di tecnologie del...