ANIE Automazione ad Accadueo 2018

L’innovazione tecnologica, il patrimonio di conoscenze e l’esperienza delle aziende ANIE al servizio delle reti idriche.

L'Associazione sarà presente in fiera con una collettiva e un convegno a cura della Task Force Acqua del Gruppo Telecontrollo focalizzato sull’importanza della tecnologia quale fattore indispensabile alla riorganizzazione e all’efficientamento del sistema idrico nazionale. L’evento ha ottenuto il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Professionali da parte del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

ANIE Automazione rinnova la sua presenza ad Accadueo 2018, la manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue alla quale ha concesso anche il proprio patrocinio. La fiera si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 17 al 19 ottobre.

Come ormai consuetudine, a fronte dei positivi riscontri delle passate edizioni, anche quest’anno ANIE Automazione sarà presente con una collettiva al padiglione 22 alla quale hanno aderito Panasonic Electric Works Italia, Phoenix Contact, Invertek Drives Italia (SP electric) e Saia-Burgess Controls Italia.

La tecnologia quale fattore imprescindibile per la riorganizzazione ed il miglioramento del sistema idrico nazionale: questo invece il tema al centro del convegno promosso dalla Task Force Acqua del Gruppo Telecontrollo dal titolo “Tecnologia e competenze al servizio delle reti: come rispondere alle sfide di oggi e domani”.

L’evento si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 9.30 presso la Sala C Innovazione (Pad. 18) del Quartiere Fieristico.

Attraverso le memorie presentate si vuol far comprendere a tutti gli organismi interessati come l’innovazione tecnologica, l’integrazione dei sistemi e la capacità di adattarsi ai cambiamenti in atto nel mercato – caratteristiche specifiche delle aziende aderenti al Gruppo Telecontrollo – possano rappresentare un modo nuovo di garantire l’efficienza del servizio.

E' proprio l’incremento di efficienza del sistema idrico integrato uno degli obiettivi della Task Force Acqua, nata all’interno del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione.

Si tratta di aziende che operano da anni nel settore, consapevoli dell’importanza di dare valore all’acqua e disponibili ad  investire tempo e risorse per capire come poter portare il sistema idrico del paese all’eccellenza, divenendo interlocutori privilegiati dell’Autority (ARERA) e di tutti i soggetti coinvolti nella gestione del processo idrico, mettendo a disposizione il patrimonio di conoscenze e di esperienza acquisito in particolare sul tema dell’innovazione tecnologica nel settore per garantire la migliore efficienza possibile del servizio.

 Programma e registrazioni sul sito www.anieautomazione.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

20 SET

Pochi giorni a Forum Meccatronica, previsto il riconoscimento di CFP

“L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0” il titolo della terza edizione della mostra-convegno che si svolgerà il 12 ottobre al Forum Guido...

4 MAG

Non solo stand: incontri e contenuti di SPS Italia 2018

Incontri istituzionali, tavole rotonde, convegni scientifici, seminari tecnici, dibattiti nella digital arena e approfondimenti nell’area Fare Cultura 4.0. Chi visiterà la fiera SPS Italia,...

20 SET

Forum Meccatronica, programma e aggiornamenti della quinta edizione (Torino, 26 settembre)

Al CNH Industrial Village di Torino la quinta edizione del Forum Meccatronica. Si rinnova l’appuntamento con il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE...