PHARMINTECH, tecnologie e innovazione al servizio del settore farma (Bologna, 13-15 aprile)

Le migliori soluzioni tecnologiche in ambito farmaceutico, parafarmaceutico, nutraceutico e cosmeceutico con un'offerta espositiva che presenta macchinari e soluzioni di automazione, packaging, contoterzismo, camere bianche e strumentazione.

Con oltre 350 espositori, di cui il 35% dall’estero, l'imminente edizione di Pharmintech, dal 13 al 15 aprile presso Bologna Fiere, ha un respiro internazionale.

Le attività di incoming, organizzate in collaborazione con Ucima (Unione Costruttori Italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio), e realizzate grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE-Italian Trade Agency, porteranno a Bologna circa 100 operatori selezionati da 19 Paesi: Francia, Germania, Singapore, EAU, Algeria, Brasile, India, Iran, Israele, Russia, Sud Africa, Turchia, UK, USA, Costa Rica, Colombia, Marocco, Polonia, Spagna. 

L’unica fiera specificatamente dedicata alla fornitura per l’industria farmaceutica, che ha riscosso un grande successo presso gli operatori di tutto il mondo, vedrà un ricco programma di eventi, seminari e workshop focalizzati sulla filiera farmaceutica, cosmeceutica, nutraceutica e para-farmaceutica.

Leggi il programma degli eventi e dei convegni in fiera: clicca qui.

 

L'iniziativa speciale "Drug Supply Chain: the Workroom"

L’innovazione lungo l’intera supply chain sarà rappresentata in manifestazione grazie all’iniziativa speciale “Drug Supply Chain: The Workroom”, per la prima volta a Pharmintech, nel padiglione 22. I partner dell'iniziativa: IMA Group, Omron, GE Digital, Rockwell Automation, Kaye, Axitea, Pilot, Antares Vision, Frequentz, Aegate, Steroglass, Industrie Grafiche Bressan, Tesisquare, Thatmorning, Helilab. 

Organizzata da Pharmintech, in collaborazione con ISPE Italy Affiliate, e grazie al supporto in qualità di Advisor di LifeBee, “The Workroom” vuole rappresentare uno spazio dove riflettere sulle prospettive della Supply Chain del farmaco, quale combinazione dei cambiamenti in corso sui temi della tracciabilità, della catena del freddo e delle opportunità offerte dalle tecnologie emergenti. “The Workroom” si focalizza sul ciclo del prodotto finito, dalla produzione secondaria al paziente, attraverso quattro percorsi: lo stabilimento e la sua logistica, il controllo della Cold Chain, il processo di Serializzazione e Track & Trace, la più generale logistica di distribuzione. “The Workroom” è aperta a tutti i visitatori ed espositori di Pharmintech e Cosmofarma, con la possibilità di partecipare a visite guidate.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Quest’anno Pharmintech affiancherà la 20a edizione di Cosmofarma Exhibition (15-17 aprile 2016), riunendo a Bologna l’intera filiera farmaceutica e offrendo importanti occasioni di business, approfondimento e formazione, durante una vera e propria Pharma Week.

www.pharmintech.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

2 MAR

Siemens Italia e CNOS-FAP insieme per la formazione dei professionisti del futuro

Firmato l’Accordo di collaborazione tra Siemens Italia e CNOS-FAP per lo sviluppo delle conoscenze e competenze tecnico-professionali di Industria 4.0 per studenti e insegnanti. Tra le sfide...

19 DIC

Analisi e stimoli interessanti per il manifatturiero italiano dalla 5° edizione di FIMI

La quinta edizione di FIMI - Forum per l’Internazionalizzazione del Made in Italy, che si è svolta lo scorso 16 dicembre a Milano, è stata l’occasione per presentare lo stato...

6 OTT

Telecontrollo 2015, Milano al centro dell’innovazione

Oltre 760 professionisti hanno partecipato alla quattordicesima edizione del Forum Telecontrollo negli spazi dell’Hangar Bicocca, simbolo della storia industriale milanese, di innovazione e riqualificazione...