Per SPS IPC Drives Italia il countdown  iniziato

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia

La fiera italiana che affronta le sfide e i cambiamenti della quarta rivoluzione industriale si prepara alla sesta edizione confermando, ancora, il trend di crescita: 674 espositori segnano un +11% rispetto alla passata edizione. SPS Italia, vetrina di prodotti e soluzioni di automazione, è l’occasione per le aziende italiane che desiderano aggiornarsi nella revisione dei processi produttivi, nuove tecnologie e cambiamenti organizzativi per rafforzare competitività e leadership a livello globale.

 

La digitalizzazione della fabbrica come obiettivo 

Proprio per l'importanza che ha e avrà la digitalizzazione nelle fabbriche, ci è sembrato importante ospitare l'evento “IoE Talks” di Cisco che vuol essere un primo importante passo di avvicinamento fra il mondo ICT e quello dell'automazione. Crediamo che queste iniziative siano di stimolo per comprendere meglio il mercato e i suoi attori e desideriamo offrire il nostro contributo in questo momento storico così delicato per l'industria manifatturiera italiana.

Come sempre non mancheranno altri importanti eventi quali le Tavole Rotonde di settore, convegni scientifici, seminari… ma la nostra attenzione è tutta rivolta, come detto, al tema Industria 4.0. Nel Padiglione 4, subito dopo l'entrata in Fiera, vi aspetterà l'area Know how 4.0, dove oltre 25 aziende presenteranno applicazioni pratiche e funzionanti delle tecnologie che contribuiranno al rilancio della manifattura italiana.

E' iniziato il conto alla rovescia: ci vediamo a Parma!