A SPS Italia, giovedì 26 maggio, nel padiglione 4, verrà presentato "Digital Enterprise": il nuovo capitolo di  Automation Story, primo ebook multimediale sulla storia dell’automazione industriale, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, realizzato da Progetto Rosetta e Editoriale Delfino, a cura del giornalista scientifico Mario Gargantini, con la collaborazione di Carlo Marchisio, vicepresidente Anipla.

 

Nuovo Capitolo: Digital Enterprise

  • L’evoluzione dell’organizzazione del lavoro: dalla prime suddivisioni del lavoro di Adam Smith, alla catena di montaggio del fordismo, passando per il post-fordismo con la lean-production, fino ad arrivare agli anni 2000 con l’avvento delle tecnologie digitali e del web 2.0. Drivers della nuova organizzazione del lavoro e apripista alla quarta rivoluzione industriale.
  • La voce dei professionisti del mondo industriale sulle possibili declinazioni e trend della Digital Enterprise.
  • Nuove architetture di automazione necessarie per il rinnovamento produttivo e tecnologie abilitanti per ridisegnare i processi produttivi nei diversi settori applicativi.
  • Come la nuova “filosofia industriale” basata su agilità, robot, cyber tecnology, internet of thing, intercambiabilità, connettività, modificherà l’organizzazione del lavoro? Quali criticità solleverà e come impatterà sulle competenze professionali richieste al lavoratore della “fabbrica intelligente”?

www.automationstory.com