Il Dizionario dell’Automazione compie 10 anni e diventa “smart”

Erede del “Dizionario di Automazione e Informatica Industriale” (2006), il “Dizionario dell’Automazione - le parole dell’innovazione” (2016) si candida ad essere un prezioso alleato per padroneggiare il lessico professionale di un settore complesso e in continua trasformazione.

Questo volume “smart”, Curato da Armando Martin, ingegnere elettronico e giornalista, raccoglie i termini maggiormente usati nell’automazione e quelli legati alla rivoluzione digitale in atto nei sistemi produttivi per un totale di circa 70 lemmi sviluppati in forma monografica con un linguaggio semplice e rigoroso.

L’industria nell’epoca della Smart Manufacturing assomiglierà a un network in cui prodotti, produttori e infrastrutture tecnologiche dialogheranno costantemente. Un dizionario che tenga insieme tradizione e cambiamenti è lo strumento utile per fronteggiare questo scenario e per descrivere tecnologie e innovazioni per una maggiore chiarezza del lettore.

Disponibile anche in versione digitale all’interno della App Automation Story e come rubrica mensile della rivista Automazione e Strumentazione, il "Dizionario dell’Automazione" verrà presentato in anteprima a SPS Italia il 26 maggio, Sala Workshop (pad. 4) alle ore 13.00.

E' possibile registrarsi all'appuntamento, e ai primi 30 registrati che parteciperanno verrà donato il nuovo volume in omaggio.

www.editorialedelfino.it