"IoE Talks - La fabbrica in digitale"

Cisco

A SPS IPC Drives Italia, il 24 maggio, la terza tappa di IoE Talks, evento organizzato da Cisco in collaborazione con Intel per esplorare le opportunità della trasformazione digitale nel nostro paese.

Relatori provenienti dal mondo dell’impresa, della ricerca e delle istituzioni, racconteranno sulla base di esperienze personali e professionali, storie e percorsi che possano ispirare una nuova generazione di imprenditori e lavoratori “Digitaliani” nel settore manifatturiero. 

“La storica vocazione manifatturiera del nostro paese oggi può acquistare una nuova voce digitale” ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Tecnologie flessibili e potenti offrono l’occasione senza precedenti di tracciare un percorso verso il futuro profondamente italiano; aderente alle nostre specificità e alla nostra tradizione di eccellenza, che si fonda sulla centralità e sulla qualità delle persone all’opera nelle nostre imprese. Vogliamo condividere la sfida appassionante dell’innovazione con tutti i protagonisti di un settore decisivo per fare in modo che nei prossimi anni l’Italia smetta di inseguire e si ponga alla guida della trasformazione”.

La nuova frontiera della competitività industriale in Italia

RB

 Anche Roland Berger, società di consulenza di caratura europea, offrirà spunti sullo stato dell’arte presentando in fiera, il 25 maggio, i risultati della ricerca svolta insieme a Messe Frankfurt Italia “Osservatorio Industry 4.0: la nuova frontiera della competitività industriale”, con un focus sui settori automotive, cyber security, elettromeccanica, food e pharma&beauty.

“Industry 4.0 è una grande opportunità per l’Italia, per la sua grande forza manifatturiera e la presenza di innumerevoli aziende leader mondiali nei rispettivi settori. La digitalizzazione di tutte le attività, dalla produzione alla distribuzione, è il filo conduttore di Industry 4.0, ma è insufficiente senza una forte visione e una grande progettualità a livello di Sistema Paese.”, Roberto Crapelli, Amministratore Delegato Roland Berger Italia.

Per maggiori inofmrazioni sul programma degl i incontri in fiera consulta il sito: www.spsitalia.it.