E2Forum, l’evento dedicato al settore ascensoristico, si terrà il 26 ottobre 2016 a Milano presso la Sede Gruppo 24 Ore.

Organizzato da Messe Frankfurt Italia, promosso da AssoAscensori in collaborazione con ANICA e ANACAM, E2Forum sarà un’occasione per conoscere le ultime novità in termini di prodotto, normative, accessibilità e logistica nella Smart City del futuro.

Le soluzioni per migliorare la fruibilità, la sicurezza, le nuove frontiere di spostamento e tutti gli strumenti che in futuro cambieranno il mondo ascensoristico saranno al centro dell’evento dedicato ai professionisti del comparto. Un dialogo contemporaneo tra costruttori, installatori, operatori e utenti finali che terrà conto del nuovo quadro normativo e legislativo europeo, della crescente esigenza di risparmio economico ed energetico, della sostenibilità dei materiali, dell’interconnessione e del design avveniristico. 

 

Il trasporto verticale nella Smart City del futuro e gli attori del rinnovamento

Un’intera giornata per scoprire gli ultimi prodotti delle principali aziende del settore come KONE, Schindler e Thyssenkrupp Elevator Italia, dei componentisti di riferimento tra cui Coelux, Elettroquadri, Giovenzana, Italian Top Gears, N2S, PFB, Stem, Steute Italia e Wittur, così come le case-history più interessanti sul tema della progettazione, della sicurezza e dei servizi.

La mostra-convegno, modulata attraverso una serie di interventi sinergici e sessioni tecnico-scientifiche, è rivolta a Ingegneri, Architetti, Amministratori Condominiali e al pubblico specializzato che opera in questo settore nell'ambito della costruzione e manutenzione. La partecipazione ai seminari di approfondimento garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP).

Al centro dell’evento il tema della corretta progettazione dei nuovi sistemi di trasporto verticale, la riqualificazione degli impianti esistenti migliorandone la sicurezza, le prestazioni, l'efficienza energetica e l'accessibilità, la valorizzazione degli edifici attraverso l’integrazione di nuove tecnologie.

I protagonisti del settore approfondiranno insieme a immobiliaristi e architetti di fama internazionale gli sviluppi nazionali e internazionali nel processo edilizio, con riferimento alle scelte tecniche e alle valutazioni finanziarie.

Nel programma anche un momento divulgativo cui si confronteranno amministratori condominiali, avvocati specializzati e manutentori, analizzando gli aspetti operativi, strutturali e la visione strategica condominiale in termini di mobilità, diritti dei disabili, decoro architettonico e sicurezza statica degli edifici a seguito di installazioni o modifiche di impianti, senza dimenticare il tema delle detrazioni fiscali e l‘approvazione dei lavori da parte di un’assemblea.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online. Aggiornamenti e iscrizioni su www.e2forum.it