Sold out per formnext 2016

L'appuntamento con “l'additive manufacturing” è a formnext a Francoforte dal 15 al 18 novembre.

Con un incremento superiore al 30% degli espositori e del 40% in termini di area espositiva, formnext powered by TCT evidenzia un'incredibile crescita.

A oltre 2 mesi dalla manifestazione fieristica che si svolgerà dal 15 al 18 novembre a Francoforte, il padiglione 3.1 è totalmente assegnato. Sono ben 261 le aziende espositrici di questa seconda edizione per un totale di 15.000 m2. Formnext è la “Fiera e Conferenza internazionale delle tecnologie manifatturiere di nuova generazione”.

Molto significativa la presenza internazionale (48%) caratterizzata da aziende leader dei settori merceologici di riferimento in rappresentanza di 25 nazioni. Il gotha dell'industria della manifattura additiva è totalmente presente: 3D Systems, Additive Industries, Alphacam, Arburg, Concept-Laser, DSM-Somos, EnvisionTec, EOS, FIT, Formlabs, HP, Keyence, Materialise, Prodways, Realizer, Renishaw, Ricoh, Sisma, SLM Solutions, Stratasys, Trumpf, Voxeljet e XJet.

Molte le aziende leader del settore meccanico: Hermle, Matsuura, Hage, Sauer e quelle degli stampi 1zu1, Antonius Köster, Cavität, CNC Speedform, Hofmann, Kegelmann, Lamy, Listemann e Schülken Form.

Numerose le aziende innovative qauli:Bikar Metalle, Knarr, Nicon, Oerlikon Metco, Werth Messtechnik. Senza dimenticare il software industriale rappresentato da: Altair, Autodesk, Dassault Systemes, IKOffice e MachineWorks-Polygonica. Infine le novità sui materiali saranno presentate da: Heraeus, Höganäs, Sandvik Osprey e AP Works. Importante sottolineare che Siemens sarà presente con la propria Digital Factory Division.

Anche l’Italia è rappresentata da espositori rinomati e innovativi come Open Technologies, Roboze, Sisma, Jdeal-Form, DWS, EGS, Kenstnapper, Zarè e Lumi Industries. La loro gamma di prestazioni comprende i servizi d’ingegneria e la lavorazione CNC nonché le stampanti 3D a cera e metallo fino alla prototipazione e scannerizzazione 3D.

Non meno importante l'anima convegnistica di Formnext, durante i quattro giorni di fiera molteplici le memorie che verranno presentate da esperti sia aziendali sia accademici in particolare sul tema “La stampa 3D per la mobilità individuale”.

E' possibile ricevere i biglietti gratuiti per l'ingresso in fiera registrandosi online:

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

11 LUG

Master Innovazione e Digitalizzazione per le macchine Automatiche

In un contesto dove l’innovazione di prodotto rappresenta un rilancio della competitività, diventa sempre più necessario abilitare nuove competenze finalizzate a contribuire in modo...

20 MAR

La prima casa stampata in 3D è realizzata con tecnologia Italcementi

Presentata a Milano alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano, Cristina Tajani, la prima casa stampata in opera con tecnologia 3D. Italcementi insieme...

18 NOV

L'attenzione Messe Frankfurt per diversi settori tecnologici

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia A conferma dell'attenzione che Messe Frankfurt rivolge ai vari settori tecnologici, nel 2016 è stata acquisita la fiera IEE Expo -...