L’evento dedicato al trasporto verticale si terrà il 26 ottobre a Milano, presso la Sede Gruppo 24 Ore. La partecipazione ai seminari di approfondimento è gratuita e garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP).

Organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso da Anie AssoAscensori in collaborazione con ANICA e ANACAM, E2Forum è un’occasione per conoscere le ultime novità in termini di prodotto, normative, accessibilità e mobilità verticale nella Smart City del futuro. 

Al centro le soluzioni per migliorare la fruibilità, la sicurezza, le nuove frontiere di spostamento e tutti gli strumenti che in futuro cambieranno il mondo ascensoristico: un dialogo contemporaneo tra costruttori, installatori, operatori del settore e utenti finali che terrà conto del nuovo quadro normativo e legislativo europeo, della crescente esigenza di risparmio economico ed energetico, della sostenibilità dei materiali, dell’interconnessione e del design avveniristico.

Il percorso si dipanerà tra i costruttori di impianti e componenti per ascensori KONE, SCHINDLER e THYSSENKRUPP ELEVATOR ITALIA, DAPA, DUNKERMOTOREN, ELETTROQUADRI, GIOVENZANA, ITALIAN TOP GEARS, MONTANARI GIULIO & C., N2S, PFB, STEM, STEUTE ITALIA, SCHAEFER e WITTUR.

La superficie espositiva si arricchisce nell’area design e rivestimenti con la partecipazione di 3M, e delle soluzioni innovative per l’illuminazione di COELUX. Completa la platea dei partecipanti alla sessione convegnistica HEIDENHAIN ITALIANA, fornitore di componenti di regolazione degli impianti.

Gli ultimi prodotti e le case-history più interessanti sul tema della progettazione del sistema edificio-impianto, della sicurezza e dei servizi saranno al centro della mostra-convegno, rivolta al pubblico specializzato che opera in questo settore nell'ambito della costruzione e manutenzione.

Tra gli enti patrocinatori: Commissione Europea, ALPI, ANAPIC, ANCE, APAC, Assolombarda, Conforma, CNA, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Periti e dei Periti Industriali Laureati, ELA, Fiaba, FNA, INAIL, Itaca, UNAI, UNI, U.N.I.O.N.

L’apertura dell’evento sarà affidata, tra gli altri, all’architetto Stefano Boeri, all’ingegnere Hans Jappsen e al Direttore Vice Dirigente del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Milano Vito Cristino.

La mostra-convegno è rivolta a professionisti e al pubblico specializzato che opera in questo settore nell'ambito della costruzione e manutenzione. Nel programma anche un focus group in cui si confronteranno amministratori condominiali, avvocati specializzati e manutentori, analizzando gli aspetti operativi, strutturali e la visione strategica condominiale in termini di mobilità, diritti dei disabili, decoro architettonico e sicurezza statica degli edifici a seguito di installazioni o modifiche di impianti, senza dimenticare il tema delle detrazioni fiscali e l‘approvazione dei lavori da parte di un’assemblea.

La partecipazione ai seminari di approfondimento garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Architetti, Amministratori Condominiali ANACI e ANAPIC, Periti e Geometri.

 

 

L’architetto Stefano Boeri racconta le sfide delle città del futuro

 

 

Crediti Formativi - CFP

 ORDINE DEGLI ARCHITETTI

  • n°2 crediti formativi professionali per la plenaria di Apertura (10.00-11.00) + la sessione Mobilità Verticale (11.00-13.00) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.
  • n°2 crediti formativi professionali per la sessione Progettazione, Sicurezza e Servizio (11.00-13.00) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.
  • n°3 crediti formativi professionali per la sessione Progettazione, Sicurezza e Servizio (14.30-16.00) + la sessione Mobilità Verticale (16.00-17.30) per gli iscrittiall’Ordine degli Architetti.

 ORDINE DEGLI INGEGNERI

  • n°3 crediti formativi professionali per un minimo di 3 ore di convegno seguite per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.

 FONDAZIONE GEOMETRI

  • n° 4 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.           

 CONSIGLIO NAZIONALE PERITI INDUSTRIALI

  • n° 5 crediti formativi professionali per i periti iscritti all’Albo professionale.

 AMMINISTRATORI CONDOMINIALI E IMMOBILIARI

  • n° 1 credito formativo professionale per ogni ora di sessione seguita dagli Amministratori ANACI iscritti all’Elenco Nazionale.
  • n° 1 credito formativo professionale per ogni ora di sessione seguita dagli Amministratori ANAPIC iscritti all’Associazione Nazionale.

 

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito www.e2forum.it

Articoli correlati

8 MAG

A SPS Italia i convegni consentono di ottenere crediti formativi, scopri quali!

Qualità degli incontri premiata dall'ordine degli Ingegneri, che riconosce Crediti Fromativi. Agli Ingegneri iscritti ad un Ordine Territoriale che parteciperanno all'intera sessione dei seguenti...

22 GIU

Forum Meccatronica, a Modena la terza edizione

La terza edizione della mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata con Messe Frankfurt Italia, torna il 12 ottobre presso il Forum Guido Monzani di Modena. Quando...

10 MAR

SPS Italia conquista Pescara e fa rotta verso Parma

Oltre 200 i partecipanti alla tavola rotonda di Pescara, per un Know how 4.0 condiviso. La tavola rotonda organizzata a Pescara sui temi di Industria 4.0 è stata un successo. Il confronto tra...