L’evento dedicato al trasporto verticale si terrà il 26 ottobre a Milano, presso la Sede Gruppo 24 Ore. La partecipazione ai seminari di approfondimento è gratuita e garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP).

Organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso da Anie AssoAscensori in collaborazione con ANICA e ANACAM, E2Forum è un’occasione per conoscere le ultime novità in termini di prodotto, normative, accessibilità e mobilità verticale nella Smart City del futuro. 

Al centro le soluzioni per migliorare la fruibilità, la sicurezza, le nuove frontiere di spostamento e tutti gli strumenti che in futuro cambieranno il mondo ascensoristico: un dialogo contemporaneo tra costruttori, installatori, operatori del settore e utenti finali che terrà conto del nuovo quadro normativo e legislativo europeo, della crescente esigenza di risparmio economico ed energetico, della sostenibilità dei materiali, dell’interconnessione e del design avveniristico.

Il percorso si dipanerà tra i costruttori di impianti e componenti per ascensori KONE, SCHINDLER e THYSSENKRUPP ELEVATOR ITALIA, DAPA, DUNKERMOTOREN, ELETTROQUADRI, GIOVENZANA, ITALIAN TOP GEARS, MONTANARI GIULIO & C., N2S, PFB, STEM, STEUTE ITALIA, SCHAEFER e WITTUR.

La superficie espositiva si arricchisce nell’area design e rivestimenti con la partecipazione di 3M, e delle soluzioni innovative per l’illuminazione di COELUX. Completa la platea dei partecipanti alla sessione convegnistica HEIDENHAIN ITALIANA, fornitore di componenti di regolazione degli impianti.

Gli ultimi prodotti e le case-history più interessanti sul tema della progettazione del sistema edificio-impianto, della sicurezza e dei servizi saranno al centro della mostra-convegno, rivolta al pubblico specializzato che opera in questo settore nell'ambito della costruzione e manutenzione.

Tra gli enti patrocinatori: Commissione Europea, ALPI, ANAPIC, ANCE, APAC, Assolombarda, Conforma, CNA, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Periti e dei Periti Industriali Laureati, ELA, Fiaba, FNA, INAIL, Itaca, UNAI, UNI, U.N.I.O.N.

L’apertura dell’evento sarà affidata, tra gli altri, all’architetto Stefano Boeri, all’ingegnere Hans Jappsen e al Direttore Vice Dirigente del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Milano Vito Cristino.

La mostra-convegno è rivolta a professionisti e al pubblico specializzato che opera in questo settore nell'ambito della costruzione e manutenzione. Nel programma anche un focus group in cui si confronteranno amministratori condominiali, avvocati specializzati e manutentori, analizzando gli aspetti operativi, strutturali e la visione strategica condominiale in termini di mobilità, diritti dei disabili, decoro architettonico e sicurezza statica degli edifici a seguito di installazioni o modifiche di impianti, senza dimenticare il tema delle detrazioni fiscali e l‘approvazione dei lavori da parte di un’assemblea.

La partecipazione ai seminari di approfondimento garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Architetti, Amministratori Condominiali ANACI e ANAPIC, Periti e Geometri.

 

 

L’architetto Stefano Boeri racconta le sfide delle città del futuro

 

 

Crediti Formativi - CFP

 ORDINE DEGLI ARCHITETTI

  • n°2 crediti formativi professionali per la plenaria di Apertura (10.00-11.00) + la sessione Mobilità Verticale (11.00-13.00) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.
  • n°2 crediti formativi professionali per la sessione Progettazione, Sicurezza e Servizio (11.00-13.00) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.
  • n°3 crediti formativi professionali per la sessione Progettazione, Sicurezza e Servizio (14.30-16.00) + la sessione Mobilità Verticale (16.00-17.30) per gli iscrittiall’Ordine degli Architetti.

 ORDINE DEGLI INGEGNERI

  • n°3 crediti formativi professionali per un minimo di 3 ore di convegno seguite per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.

 FONDAZIONE GEOMETRI

  • n° 4 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.           

 CONSIGLIO NAZIONALE PERITI INDUSTRIALI

  • n° 5 crediti formativi professionali per i periti iscritti all’Albo professionale.

 AMMINISTRATORI CONDOMINIALI E IMMOBILIARI

  • n° 1 credito formativo professionale per ogni ora di sessione seguita dagli Amministratori ANACI iscritti all’Elenco Nazionale.
  • n° 1 credito formativo professionale per ogni ora di sessione seguita dagli Amministratori ANAPIC iscritti all’Associazione Nazionale.

 

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito www.e2forum.it