65! Ebbene sì, sono 65 gli anni dalla fondazione di Italweber, 65 anni trascorsi ad occuparci di protezione, della protezione delle vostre apparecchiature!! La nascita della nostra azienda è infatti datata 1960. Un anno in cui John Fitzgerald Kennedy vinceva le elezioni e diventava il 35° Presidente degli Stati Uniti, un anno in cui nelle sale cinematografiche usciva il film “La dolce vita” di Federico Fellini, un anno in cui un caffè costava 50 Lire, cioè circa 2,6 centesimi di euro, e un giorno al mare in pensione completa a Rimini costava circa 700 Lire (meno di 40 centesimi di euro).
Fin dal lontano anno 1960, tutte le nostre energie sono state dedicate a ideare, a progettare, a produrre, ad approfondire tutto quanto ruota attorno al mondo della protezione e della sicurezza elettrica, con l’obiettivo di salvare vite umane e di salvaguardare costosi macchinari dai corto circuiti e dai connessi rischi di folgorazioni e di incendi.
Oggi, 65 anni dopo, Italweber è una azienda completamente diversa, solida, moderna, che cerca di innovare ogni giorno i propri prodotti ed i propri servizi. Una cosa però non è mai cambiata, dal 1960 ad oggi: la passione e l'impegno per supportare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel miglior modo possibile, fornendo unicamente prodotti di alta qualità e servizi ad elevato valore aggiunto, che possano aiutare a risolvere qualunque problema di protezione elettrica.
Le sofisticate apparecchiature utilizzate oggi nel mondo dell’automazione richiedono una protezione che solo il fusibile è in grado di fornire, occorrono infatti estrema rapidità e la certezza matematica dell’intervento. Schede elettroniche, quadri elettrici, cabine di media, ogni applicazione necessita di prodotti diversi, fusibili in vetro, di media tensione, a norme DIN o UL, una gamma completa adatta a qualsiasi applicazione, in Italia o nel mondo.
Protezione, parola a noi estremamente cara! Oggi per Italweber significa anche dispositivi di protezione individuale. Lo storico accordo di distribuzione firmato con la società Sicame amplia la gamma dei DPI già presenti a catalogo, visiere, abbigliamento specifico, scarpe e imbracature e l’innovativa serie di guanti in composito per media tensione sono fondamentali per la sicurezza degli operatori del settore.
Completano la nostra proposta la linea Rotec, una gamma completa di commutatori a camme utilizzati nel settore della trazione, la linea Connesione, capicorda e connettori che ci consentono di proporci ai costruttori di macchine e ai quadristi come un partner competente e affidabile e la linea Etimat, una gamma completa di apparecchiature modulari (magnetotermici, differenziali, sezionatori, ecc.)
Il progetto "Elettra" di Italweber
Il progetto “Elettra” nasce dalla considerazione che la qualità dei prodotti e dei servizi offerti da Italweber hanno rappresentato sin dagli anni ‘60 una garanzia di serietà e continuità, caratteristiche che il mercato elettrotecnico italiano ci riconosce.
La produzione di trasformatori e induttanze di filtro negli stabilimenti di Busto Garolfo e di Lugagnano di Sona ha raggiunto livelli di eccellenza certificati dal CSQ .
In particolare, tutti i prodotti sono realizzati nel pieno rispetto delle normative ambientali ISO 14001-2004, questo ulteriore passo verso un processo produttivo controllato e certificato da enti come UL, CSA, KEMA, SASO, ENEC pone Italweber Elettra all’avanguardia nel settore, la gamma proposta è da considerarsi tra le più complete presenti sul mercato e comprende trasformatori a secco da 30VA fino a 1MW e in resina fino a 3MW. L’ampiezza di gamma è dovuta alla strategia commerciale basata su acquisizioni di società operanti in mercati diversi, ciò ha consentito di sviluppare business in Italia e all’estero proponendo contemporaneamente soluzioni sia sulla Bassa Tensione che sulla Media Tensione.
Vi aspettiamo numerosi a SPS Italia per mostrarvi tutti i nostri prodotti. Ci trovate nel Padiglione 6 - Stand F060.
Tag tematici: Manifatturiero SPS Italia
Condividi: