
La sostenibilità integrale è un paradigma che tiene insieme le dimensioni ambientale, sociale e di governance agite dalle PMI all’interno degli ecosistemi e dei distretti produttivi in cui operano. Si tratta di un approccio che oltre a legare strettamente E, S e G, offre un punto di vista sulla sostenibilità nelle PMI come parte di un processo che coinvolge imprese, istituzioni, organizzazioni non profit.
Road To Social Change è il programma gratuito di formazione sulla Sostenibilità Integrale, organizzato dalla Banking Academy di UniCredit, che mira a:
- DIFFONDERE presso le PMI italiane la cultura della sostenibilità integrale.
- RAFFORZARE una cultura imprenditoriale che punti a legare intenzionalmente la strategia di sostenibilità alla competitività di impresa e territorio
- FORNIRE alle comunità le leve per un progresso che, oltre la crescita economica, persegua l’avanzamento verso un futuro più sostenibile.
Si rivolge a Professionisti di PMI e Organizzazioni Non Profit e Studenti Universitari.
Road to Social Change arriva a SPS Italia, il 14 maggio a Parma
Nell’ambito di SPS Italia (Fiere di Parma) un talk imperdibile: Road to Social Change, organizzato dalla Banking Academy di UniCredit!
Il Talk, a programma mercoledì 14 maggio, dalle 15:00 alle 16:00, nell'Arena Industry del Padiglione 4, approfondisce l’impatto che processi aziendali ispirati ai principi della sostenibilità integrale possono generare all’interno dei distretti industriali e delle comunità e il supporto che le banche possono offrire, approfondendo il modello UniCredit.
Intervengono:
- Eleonora Malavasi, Head of ESG Italy UniCredit
- Franco Mosconi, Professore di Economia industriale Università di Parma
- Augusto Bianchini, Professore Associato Università di Bologna, Fondatore e CEO dello spin-off Universitario Turtle
(realtà impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per l’industria)
Tag tematici: Altri Eventi Networking SPS Italia
Condividi: