La realtà marchigiana è di primaria importanza nel panorama industriale italiano, grazie alla sua vocazione all'alimentare, all'arredamento e all'abbigliamento, questa regione spicca per capacità imprenditoriale e per una profonda conoscenza dell'automazione elettrica.
La divulgazione delle informazioni sulla realizzazione di progetti coerenti con le linee guida di Industria 4.0 è di vitale importanza per creare un circolo virtuoso che veda sempre più realtà locali protagoniste.
Indipendentemente dal tipo di aziende, che come sappiamo in Italia sono prevalentemente di piccole-medie dimensioni, SPS Italia vuole portare alla ribalta le case history più interessanti e mettere a confronto fornitori e utilizzatori.
Il 22 febbraio, presso il Teatro delle Muse di Ancona, saranno quattro le aziende produttrici locali che presenteranno le loro esperienze: Scavolini, Lardini, Fileni, Biesse Group.
I rappresentanti di ABB, B&R Automation, Bosch Rexroth, Cisco Italia, ESA Automation, FESTO, IFM Electronic, Lenze Italia, Mitsubishi Electric Europe, Rittal, SAP, Schunk Intec, Yaskawa Italia tratteranno invece di problematiche legate ai settori alimentari, arredamento e abbigliamento.
Un solo unico minimo comun denominatore: l'automazione, sempre più protagonista in un anno che vedrà nuovi importanti investimenti nel settore manifatturiero grazie al Piano Calenda del Ministero dello Sviluppo Economico.
Partecipare a questa tavola rotonda significa poter scoprire nuove opportunità tecnologiche, e condividere nuovi piani di investimenti con un unico obiettivo: rilanciare la leadership italiana nel manifatturiero.
Scarica il programma: clicca qui.
La partecipazione è grautita: registrati online.
16 MAG
La visione industriale I dispositivi di visione sono componenti essenziali dei sistemi di automazione evoluti. Nessun altro elemento della linea di produzione cattura più informazioni o è...
27 MAG
Un palinsesto di eventi da giugno a ottobre. Gli incontri affronteranno le tematiche chiave della smart production a beneficio delle realtà produttive del nostro Paese, con il supporto dei competence...
18 OTT
Un’ampia partecipazione di pubblico, con oltre 340 intervenuti, ha caratterizzato il ritorno in presenza di Forum Meccatronica, l’appuntamento ideato dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione...