Arrivederci al 2018!

Arrivederci al 2018!

Donald Wich, Amministratore Delgato Messe Frankfurt Italia

Tiriamo le somme di questo 2017 con gioia e soddisfazione.

Gli eventi del gruppo in Italia crescono di anno in anno e alle manifestazioni consolidate si aggiungono i numerosi appuntamenti settoriali, spesso itineranti, che vengono sempre apprezzati dal pubblico, dal territorio e dai protagonisti stessi.

Le attività proseguono per SPS Italia con grande fermento. Nuove collaborazioni e partenrship sono già nate per la prossima edizione, recentemente presentata ad una affollata conferenza stampa a Milano presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera. La nostra sorella tedesca - SPS IPC Drives di Norimberga -  che si è svolta a novembre, ha registrato (ancora) numeri in straordinaria crescita: 1.675 espositori e 130.000 metri quadri.

Anche il gruppo Messe Frankfurt ha alzato l'asticella con un nuovo record di fatturato, calcolato in circa 661 milioni di euro.

Tutti questi successi confermano la validità dei nostri servizi e sempre di più ci fanno sentire parte di un sistema per le imprese che funziona e che viene riconosciuto.

L'augurio per il nuovo anno è di proseguire nella stessa direzione, e di continuare a lavorare insieme per traguardi ancora più ambiziosi.

Buone feste! 

www.messefrankfurt.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

15 MAR

Tecnologie digitali per la competitivitÓ: se ne parla a Caserta

Il 29 marzo a Caserta un'intera giornata di incontri e confronti con aziende del territorio. Storie di digitalizzazione di processi industriali, di reti e di città. Messe Frankfurt Italia, insieme...

18 APR

Comparto Macchine per Assemblaggio, Automazione, Digitale, Fluid Power

Il settore dei costruttori di macchine e sistemi per l’assemblaggio, rappresenta uno dei settori abilitanti della trasformazione del manifatturiero attraverso l’adozione di tecnologie...

13 FEB

Tecnologie, competenze e formazione per l'Impresa 4.0

Lo scorso 8 febbraio il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il presidente dell'Istat Giorgio Alleva...