Salta

SPS Italia si rinnova online

4 febbraio 2019

Dal 21 gennaio è online la una nuova versione del sito della fiera, con un design totalmente nuovo che migliorerà notevolmente la user experience degli utenti.

Design made in Germany

Il nuovo web design è stato programmato a livello corporate dal Gruppo Messe Frankfurt per tutti i siti delle fiere. E’ frutto di un lavoro di circa un anno, tra team interni ed agenzie esterne, organizzato con il framework “SCRUM”, uno dei più noti approcci allo sviluppo agile. Completata una prima review di tutte le funzioni necessarie, ogni singolo componente è stato testato e rilasciato in un ciclo continuo di aggiornamenti e di test.

Il nuovo design è orientato ad una fruizione veloce dei contenuti, in un contesto di lettura multi-schermo, con largo uso di elementi visuali che guidano il visitatore nel suo percorso tra le pagine.

Ai principali bisogni degli utenti (come faccio ad esporre? Come registrarmi come visitatore?), il sito offre chiare e ben evidenti call-to-action. L’intera struttura è pienamente responsive, caratteristica fondamentale in un contesto multi-schermo come quello di oggi.

Engineered in Italy

Pur sposando lo stile tedesco, il sito della fiera si poggia su un gestionale creato ad hoc, sviluppato in Italia, frutto di anni di ottimizzazione e miglioramenti, creati per rispondere meglio alle esigenze di espositori e visitatori.

In occasione del rilancio del sito, anche il CMS è stato completamente ri-ingegnerizzato. Grazie a questo strumento, riusciamo a mantenere servizi online importanti, come l’Area Espositori: portale online in cui ogni azienda che partecipa in fiera ha la possibilità di gestire l’intero processo di preparazione, in un unico punto.

www.spsitalia.it

Tag tematici: SPS Italia

Condividi: