SPS Italia si rinnova online

SPS Italia si rinnova online

Dal 21 gennaio è online la una nuova versione del sito della fiera, con un design totalmente nuovo che migliorerà notevolmente la user experience degli utenti.

Design made in Germany

Il nuovo web design è stato programmato a livello corporate dal Gruppo Messe Frankfurt per tutti i siti delle fiere. E’ frutto di un lavoro di circa un anno, tra team interni ed agenzie esterne, organizzato con il framework “SCRUM”, uno dei più noti approcci allo sviluppo agile. Completata una prima review di tutte le funzioni necessarie, ogni singolo componente è stato testato e rilasciato in un ciclo continuo di aggiornamenti e di test.

Il nuovo design è orientato ad una fruizione veloce dei contenuti, in un contesto di lettura multi-schermo, con largo uso di elementi visuali che guidano il visitatore nel suo percorso tra le pagine.

Ai principali bisogni degli utenti (come faccio ad esporre? Come registrarmi come visitatore?), il sito offre chiare e ben evidenti call-to-action. L’intera struttura è pienamente responsive, caratteristica fondamentale in un contesto multi-schermo come quello di oggi.

Engineered in Italy

Pur sposando lo stile tedesco, il sito della fiera si poggia su un gestionale creato ad hoc, sviluppato in Italia, frutto di anni di ottimizzazione e miglioramenti, creati per rispondere meglio alle esigenze di espositori e visitatori.

In occasione del rilancio del sito, anche il CMS è stato completamente ri-ingegnerizzato. Grazie a questo strumento, riusciamo a mantenere servizi online importanti, come l’Area Espositori: portale online in cui ogni azienda che partecipa in fiera ha la possibilità di gestire l’intero processo di preparazione, in un unico punto.

www.spsitalia.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

8 LUG

Tecnologie abilitanti per la smart factory

Sistemi e soluzioni per la fabbrica connessa al centro del quarto evento digitale di SPS Italia. Giovedì 16 luglio, alle ore 14.30. Prosegue il calendario “We love Talking” con l’ultimo...

30 NOV

SPS IPC Drives 2018 convince per il suo carattere innovativo e per i numerosi highlights

65.700 visitatori sono giunti a Norimberga per la 29ª edizione di SPS IPC Drives. 65.700 visitatori hanno trovato quanto stavano cercando nei 136.000 m² della fiera con 1.630...

12 GEN

Robopac e Ocme del Comitato Scientifico di SPS Italia all'inaugurazione di Parma capitale della cultura italiana

Robopac e OCME hanno partecipato all'inaugurazione di Parma Capitale della Cultura Italiana 2020. Il nobile capoluogo emiliano è stato oggetto di un lungo weekend di celebrazioni tra camminate,...