Automationware inaugura il nuovo stabilimento

Un polo di sviluppo e innovazione della robotica e meccatronica avanzata.

Automationware, azienda del nord est in forte espansione nel settore della meccatronica e robotica, dal 2002 sviluppa sistemi innovativi per l'automazione industriale, utilizzate in diversi settori di mercato: packaging industriale, nell’automazione medicale e pharma, in applicazioni e impianti per la produzione di energia o estrazione di risorse energetiche e nei sistemi di automazione per le lavorazioni del metallo o della plastica.

Inaugurato a Maerne di Martellago il nuovo stabilimento produttivo, una tappa fondamentale in un percorso di continua crescita e innovazione basato sull’attenzione al cliente e la riduzione degli scarti di produzione, in sintonia con i moderni processi aziendali LEAN.

L’Amministratore Delegato Fabio Rossi, ha dichiarato "Per stare al passo con le grandi aspettative dei nostri clienti, questo investimento ci consentirà di aumentare la produttività e rafforzare la nostra catena di fornitura a lungo termine."

“La forte crescita del mercato nei paesi EMEA ci impone di espandere la nostra capacità di logistica e produzione per garantire l’eccellenza dei prodotti e dei servizi per i nostri clienti. Le tendenze della digitalizzazione attorno a Industry 4.0 (IIoT) stanno guidando cambiamenti rapidi nel settore dell’automazione" Roberto Signoretto, Presidente Automationware. 

Il nuovo stabilimento, completo di apparati produttivi Ind 4.0 e sistemi di controllo IoT, si doterà di apparati di storage automatico all’avanguardia e moderne attrezzature CNC per ottenere la massima produttività nella costruzione di semilavorati da integrare su attuatori con azionamenti lineari e rotativi e sistemi di robotica.

Il reparto di ricerca e sviluppo, potenziato in personale e tecnologie, favorirà l’evoluzione delle attuali famiglie di prodotto e lo sviluppo di sistemi robotici (Robo-Kits) ad elevato contenuto tecnologico in sintonia con le nuove aspettative del mercato.

Inoltre, Automationware mette a disposizione delle aziende un’area riservata a dimostrazioni live che utilizzano le moderne tecniche di motion nei diversi settori di mercato.

www.automationware.it

Articoli correlati

19 DIC

Analisi e stimoli interessanti per il manifatturiero italiano dalla 5° edizione di FIMI

La quinta edizione di FIMI - Forum per l’Internazionalizzazione del Made in Italy, che si è svolta lo scorso 16 dicembre a Milano, è stata l’occasione per presentare lo stato...

1 LUG

Idee e strumenti per l'impresa manifatturiera

Il 10 luglio presso il Grand Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio 44, Firenze), la tappa toscana di Fabbrica Futuro. Le aziende manifatturiere sono la spina dorsale dell’economia italiana...

9 FEB

Un giro d’Italia che parte da Piacenza

SPS IPC Drives Italia porta l’automazione e il digitale nelle filiere e nei territori. E’ iniziato da Piacenza il giro d’Italia che continuerà con Verona il 28 febbraio, Lucca...