Automationware inaugura il nuovo stabilimento

Un polo di sviluppo e innovazione della robotica e meccatronica avanzata.

Automationware, azienda del nord est in forte espansione nel settore della meccatronica e robotica, dal 2002 sviluppa sistemi innovativi per l'automazione industriale, utilizzate in diversi settori di mercato: packaging industriale, nell’automazione medicale e pharma, in applicazioni e impianti per la produzione di energia o estrazione di risorse energetiche e nei sistemi di automazione per le lavorazioni del metallo o della plastica.

Inaugurato a Maerne di Martellago il nuovo stabilimento produttivo, una tappa fondamentale in un percorso di continua crescita e innovazione basato sull’attenzione al cliente e la riduzione degli scarti di produzione, in sintonia con i moderni processi aziendali LEAN.

L’Amministratore Delegato Fabio Rossi, ha dichiarato "Per stare al passo con le grandi aspettative dei nostri clienti, questo investimento ci consentirà di aumentare la produttività e rafforzare la nostra catena di fornitura a lungo termine."

“La forte crescita del mercato nei paesi EMEA ci impone di espandere la nostra capacità di logistica e produzione per garantire l’eccellenza dei prodotti e dei servizi per i nostri clienti. Le tendenze della digitalizzazione attorno a Industry 4.0 (IIoT) stanno guidando cambiamenti rapidi nel settore dell’automazione" Roberto Signoretto, Presidente Automationware. 

Il nuovo stabilimento, completo di apparati produttivi Ind 4.0 e sistemi di controllo IoT, si doterà di apparati di storage automatico all’avanguardia e moderne attrezzature CNC per ottenere la massima produttività nella costruzione di semilavorati da integrare su attuatori con azionamenti lineari e rotativi e sistemi di robotica.

Il reparto di ricerca e sviluppo, potenziato in personale e tecnologie, favorirà l’evoluzione delle attuali famiglie di prodotto e lo sviluppo di sistemi robotici (Robo-Kits) ad elevato contenuto tecnologico in sintonia con le nuove aspettative del mercato.

Inoltre, Automationware mette a disposizione delle aziende un’area riservata a dimostrazioni live che utilizzano le moderne tecniche di motion nei diversi settori di mercato.

www.automationware.it

Articoli correlati

11 APR

La realtā Leonardo: mixed reality e additive manufacturing

I rappresentanti della divisione Elicotteri e di quella Velivoli della Leonardo hanno preso parte all’evento “Non solo robotica: l’evoluzione delle tecnologie e delle competenze nei...

19 DIC

Arrivederci al 2020

Tutti gli appuntamenti in attesa di SPS Italia 2020 30 gennaio, Milano Bovisa Politecnico Tavola Rotonda “Smart Production: l'Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per...

23 SET

Verso il cambiamento della nuova rivoluzione industriale

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia Non è sempre facile orientarsi in un mondo in veloce evoluzione dove le nuove tecnologie arrivano prepotentemente nelle nostre case...