Mercoledì 8 maggio, a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore verrà presentato i logo FEDERTEC, Associazione che riunisce l’intera filiera delle Tecnologie e delle Competenze per la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi Industriali.
La conferenza stampa sarà l'occasione per presentare i risultati dello studio “Nuove frontiere e sfide per la Trasmissione del Moto e la Potenza Fluida”, realizzato dal Gruppo di Ricerca E4.0 - DEIB del Politecnico di Milano guidato dal Prof. Giambattista Gruosso insieme a Messe Frankfurt Italia.
Lo studio analizza il comparto dei sistemi di trasmissione meccanici, oleodinamici e pneumatici attraverso un' indagine sui fatturati delle principali aziende associate a FEDERTEC, accompagnata da un questionario mirato alla rilevazione delle caratteristiche qualitative delle aziende. Le aziende associate a FEDERTEC rappresentano uno spaccato importante dell’economia italiana e delle tecnologie 4.0 in Italia, con un’adozione significativa dei processi di trasformazione digitale
In una Tavola Rotonda finale si confronteranno: Bonfiglioli, Bosch Rexroth, Camozzi, Cosberg, Festo, Metalwork, Pneumax, SMC, Politecnico di Milano.
La partecipazione è grautita. Il programma è consultabile online: clicca qui.
Tag tematici: Networking
Condividi: