Incontri istituzionali, seminari tecnici e Arene tematiche a SPS Italia 2019

In fiera dal 28 al 30 maggio tre giorni di incontri e seminari e tre Aree speciali per l'incontro e il confronto sui temi principali della nona edizione di SPS Italia, con i protagonisti di ogni settore: Digital&Software, Robotica e Meccatronica, Competence Academy.

Gli incontri Istituzionali

  • Il futuro dell’industria? Qui e ora. Tecnologie e competenze per la manifattura italiana
    Martedì 28 maggio ore 10.00 - Sala Cioccolato

Rappresentanti dell’industria e dei sindacati chiamati a discutere dell’impatto sociale della quarta rivoluzione industriale e delle nuove tecnologie.

Tramite i propri rappresentanti si presenteranno al mercato tutti i Competence Center italiani. Si parlerà di innovazione e etica, formazione e competenze,
sviluppo tecnologico e futuro della comunicazione industriale.

Leggi il programma

  • 4.IT New Business: opportunità e sviluppo in Polonia, Serbia, Repubblica Ceca e Tunisia
    Mercoledì 29 maggio 2019 - dalle 10:00 alle 12:30 - Sala Crema, Pad. 7

L’evento, organizzato con AIdAM, attraverso la voce di Presidenti e Direttori di Camere di Commercio e Confindustrie, presenterà le opportunità di sviluppo di business nei seguenti Paesi: Polonia, Serbia, Repubblica Ceca e Tunisia.

Leggi il programma

I seminari tecnici

Scopri il programa dei seminari organizzati dagli espositori in fiera: clicca qui.

Arena Digital&Software

Il palinsesto di questa Arena, nel Padiglione 7, vede l'alternarsi degli interventi delle realtà del digitale, le stesse che troverete nell'area Digital del District 4.0.

Inoltre, in collaborazione con il gruppo Digital360 e in particolare con le testate specializzate dedicate all’innovazione digitale - AI4Business, Industry4Business, Internet4Things e Agrifood.Tech - in quest'area vengono organizzati tre eventi sui principali ambiti industriali nei quali il digitale sta permettendo alle imprese di aumentare il vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza: Industria 4.0, Supply Chain, Servitizzazione, AI e robotica.

Arena Robotica&Meccatronica

La troverete nel Padiglione 4.1, insieme alle esperienze dei maggiori produttori di robot industriali e spunti sugli scenari aperti dalla robotica nella fabbrica intelligente.

Arena Competence Academy

In questa arena, nel Padiglione 7, gli interventi di Start Up, Università, Digital Innovation Hub, Competence Center e grandi aziende con i loro progetti sulla formazione e le nuove competenze. 

Il programma completo delle Arene è disponibile oline: clicca qui.

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

15 NOV

Sbocchi di mercato e piani di investimento italo-tedeschi

Camera di Commercio Italo-Germanica: consulenza per l’internazionalizzazione, attività associativa e formazione duale per sviluppare le relazioni economiche tra Italia e Germania. Italia...

15 APR

La Condition Based Maintenance nello stabilimento FCA di Verrone

“Lo stabilimento di Verrone produce trasmissioni manuali e automatiche per tutte le vetture medie del Gruppo FCA”. Giuseppe Mottola, WCM Plant Support FCA Italy, introduce così...

11 MAG

Torna il passaporto dell‘Automazione

Anche quest’anno puoi vincere partecipando al concorso a premi “Il passaporto dellìautomazione” Per  partecipare all’estrazione dei prestigiosi premi in palio, dovrai...