Gli esperti B&R incontrano i progettisti agli Innovations Day B&R

Gli esperti B&R incontrano i progettisti agli Innovations Day B&R

Il 20 febbraio a Parma torna l’Innovations Day, l’appuntamento annuale di B&R dedicato ai progettisti.

Un percorso continuo di integrazione sta portando sotto il dominio del progettista di automazione, all’interno della macchina, tutti i tasselli che servono per ottenere flessibilità ed efficienza in produzione. B&R dedica un’intera giornata tecnica di approfondimento alle nuove tecnologie di automazione e ai vantaggi per chi sviluppa e integra, ma anche per chi opera, gestisce, monitora e manutiene macchine e impianti. A raccontarne i benefici saranno sul palco Ferrero PFM.

I temi della giornata

Durante la giornata gli esperti B&R mostreranno come evolvono i sistemi di trasporto intelligenti, che si stanno arricchendo con interessanti funzionalità, che estendono il loro utilizzo in ambienti igienici e applicazioni sfidanti.

Verrà illustrato come l’applicazione di un approccio inedito alla visione artificiale stia garantendo concretamente qualità ineccepibile senza rinunciare alla velocità in produzione e come il controllo di movimento sia stato reso ancora più efficiente e compatto, garantendo modularità alle macchine. Verrà mostrato come l’uso di standard di comunicazione sia il modo certo per garantire interoperabilità, sicurezza e trasparenza dei dati -  indipendentemente dal fornitore - e ripercosa l'evoluzione del software e dell’interfaccia operatore, parametro cruciale per l’ergonomia d’uso e fattore sempre più distintivo per le macchine.

Ora è il momento di inserire un ulteriore tassello per aumentare ulteriormente il livello di flessibilità e adattabilità: la robotica.

Alle presentazioni tecniche saranno affiancate demo live per comprendere nella pratica come implementare le applicazioni di macchina e ottimizzare le linee. Diverse stazioni dimostrative e macchine funzionanti saranno inoltre a disposizione per l’intera giornata nell’area espositiva.

Guarda l’agenda della giornata e il dettaglio delle sessioni.

Innovations Day è un evento a numero chiuso, la partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti. Iscriviti subito.

Vieni a scoprire come mettere a frutto le nuove tecnologie di automazione nella tua vita lavorativa, insieme agli esperti B&R, in anteprima italiana. 

www.br-automation.com

Articoli correlati

19 FEB

Osservatorio Artificial Intelligence

Intelligenza artificiale, un mercato con grandi prospettive per il lavoro. L'automazione è più un'opportunità che una minaccia. Il mercato dell’Artificial Intelligence è...

1 MAR

Automazione e digitale nelle filiere e nei territori, a Verona la seconda tappa

Dopo Piacenza SPS Italia passa da Verona, toccherà ancora Lucca e Bari prima di arrivare a Parma. Rendere protagoniste le realtà produttive locali, è questo lo scopo dei roadshow...

22 GEN

Il futuro dell'innovazione passa (anche) da intelligenza artificiale e blockchain

Il recente insediamento dei due tavoli di lavoro organizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico su intelligenza artificiale e blockchain è un'ottima notizia per chi si...