Gli esperti B&R incontrano i progettisti agli Innovations Day B&R

Gli esperti B&R incontrano i progettisti agli Innovations Day B&R

Il 20 febbraio a Parma torna l’Innovations Day, l’appuntamento annuale di B&R dedicato ai progettisti.

Un percorso continuo di integrazione sta portando sotto il dominio del progettista di automazione, all’interno della macchina, tutti i tasselli che servono per ottenere flessibilità ed efficienza in produzione. B&R dedica un’intera giornata tecnica di approfondimento alle nuove tecnologie di automazione e ai vantaggi per chi sviluppa e integra, ma anche per chi opera, gestisce, monitora e manutiene macchine e impianti. A raccontarne i benefici saranno sul palco Ferrero PFM.

I temi della giornata

Durante la giornata gli esperti B&R mostreranno come evolvono i sistemi di trasporto intelligenti, che si stanno arricchendo con interessanti funzionalità, che estendono il loro utilizzo in ambienti igienici e applicazioni sfidanti.

Verrà illustrato come l’applicazione di un approccio inedito alla visione artificiale stia garantendo concretamente qualità ineccepibile senza rinunciare alla velocità in produzione e come il controllo di movimento sia stato reso ancora più efficiente e compatto, garantendo modularità alle macchine. Verrà mostrato come l’uso di standard di comunicazione sia il modo certo per garantire interoperabilità, sicurezza e trasparenza dei dati -  indipendentemente dal fornitore - e ripercosa l'evoluzione del software e dell’interfaccia operatore, parametro cruciale per l’ergonomia d’uso e fattore sempre più distintivo per le macchine.

Ora è il momento di inserire un ulteriore tassello per aumentare ulteriormente il livello di flessibilità e adattabilità: la robotica.

Alle presentazioni tecniche saranno affiancate demo live per comprendere nella pratica come implementare le applicazioni di macchina e ottimizzare le linee. Diverse stazioni dimostrative e macchine funzionanti saranno inoltre a disposizione per l’intera giornata nell’area espositiva.

Guarda l’agenda della giornata e il dettaglio delle sessioni.

Innovations Day è un evento a numero chiuso, la partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti. Iscriviti subito.

Vieni a scoprire come mettere a frutto le nuove tecnologie di automazione nella tua vita lavorativa, insieme agli esperti B&R, in anteprima italiana. 

www.br-automation.com

Articoli correlati

18 FEB

SPS IPC Drives Italia 2019, le tappe di avvicinamento: focus packaging

Packaging 4.0: l'efficienza produttiva al servizio della mass customization. La terza tavola rotonda itinerante nel percorso di avvicinamento a SPS Italia è dedicata all’evoluzione...

15 APR

Hiwin Italia dona 30.000 euro alla Regione Lombardia per la lotta contro il Coronavirus

We love our customer we love our future Hiwin Italia, leader di mercato per la produzione e commercializzazione di componenti, sistemi e strumenti per la movimentazione, tra le aziende che...

14 DIC

Tecnologia e industria 4.0: sfide e opportunitā per le imprese dell'Emilia Romagna

Presentazione dei principali risultati di un’indagine ad hoc sui temi innovazione e digitalizzazione delle imprese della meccanica della regione. Un’occasione per delineare un quadro sulla...