Gli esperti B&R incontrano i progettisti agli Innovations Day B&R

Gli esperti B&R incontrano i progettisti agli Innovations Day B&R

Il 20 febbraio a Parma torna l’Innovations Day, l’appuntamento annuale di B&R dedicato ai progettisti.

Un percorso continuo di integrazione sta portando sotto il dominio del progettista di automazione, all’interno della macchina, tutti i tasselli che servono per ottenere flessibilità ed efficienza in produzione. B&R dedica un’intera giornata tecnica di approfondimento alle nuove tecnologie di automazione e ai vantaggi per chi sviluppa e integra, ma anche per chi opera, gestisce, monitora e manutiene macchine e impianti. A raccontarne i benefici saranno sul palco Ferrero PFM.

I temi della giornata

Durante la giornata gli esperti B&R mostreranno come evolvono i sistemi di trasporto intelligenti, che si stanno arricchendo con interessanti funzionalità, che estendono il loro utilizzo in ambienti igienici e applicazioni sfidanti.

Verrà illustrato come l’applicazione di un approccio inedito alla visione artificiale stia garantendo concretamente qualità ineccepibile senza rinunciare alla velocità in produzione e come il controllo di movimento sia stato reso ancora più efficiente e compatto, garantendo modularità alle macchine. Verrà mostrato come l’uso di standard di comunicazione sia il modo certo per garantire interoperabilità, sicurezza e trasparenza dei dati -  indipendentemente dal fornitore - e ripercosa l'evoluzione del software e dell’interfaccia operatore, parametro cruciale per l’ergonomia d’uso e fattore sempre più distintivo per le macchine.

Ora è il momento di inserire un ulteriore tassello per aumentare ulteriormente il livello di flessibilità e adattabilità: la robotica.

Alle presentazioni tecniche saranno affiancate demo live per comprendere nella pratica come implementare le applicazioni di macchina e ottimizzare le linee. Diverse stazioni dimostrative e macchine funzionanti saranno inoltre a disposizione per l’intera giornata nell’area espositiva.

Guarda l’agenda della giornata e il dettaglio delle sessioni.

Innovations Day è un evento a numero chiuso, la partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti. Iscriviti subito.

Vieni a scoprire come mettere a frutto le nuove tecnologie di automazione nella tua vita lavorativa, insieme agli esperti B&R, in anteprima italiana. 

www.br-automation.com

Articoli correlati

19 DIC

Arrivederci al 2020

Tutti gli appuntamenti in attesa di SPS Italia 2020 30 gennaio, Milano Bovisa Politecnico Tavola Rotonda “Smart Production: l'Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per...

8 FEB

Workshop sviluppatori Profinet

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna l’appuntamento con il Workshop Sviluppatori PROFINET, organizzato da Consorzio Profibus e Profinet Italia - P.I. L’evento, che si terrà...

17 APR

Covid-19, il contributo di Leonardo

We love our customer we love our future Covid-19, da Leonardo valvole in 3D printing per trasformare maschere subacquee in respiratori. Anche Leonardo è un'azienda del Comitato Scientifico di...