Uniti contro Covid-19. In un momento difficile per l’Italia e per il mondo, il Gruppo farmaceutico Menarini è ancora più vicino agli operatori sanitari e alla salute dei pazienti.
Il mondo manifatturiero italiano risponde all'emergenza sanitaria legata al Covid-19. Alcune aziende hanno deciso di rispondere alla domanda di prodotti necessari e indispensabili per la cura del virus e il freno della sua diffusione.
Il CDA di Menarini, presieduto da Eric Cornut, ha deciso di convertire parte della sua produzione di Firenze in gel disinfettante da donare agli ospedali e alle strutture sanitarie impegnate in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus.
Menarini produrrà 5 tonnellate di gel disinfettante a settimana che verranno distribuite gratuitamente in Italia attraverso la Protezione Civile nazionale.
“Medici e operatori sanitari sono i veri ‘eroi’ che lottano contro COVID-19 e, con la nostra nostra donazione di gel disinfettante, vogliamo aiutarli a lavorare in maggiore sicurezza” ha detto Elcin Barker Ergun, Amministratore Delegato di Menarini Group.
Tag tematici: Innovazione Manifattuirero Covid-19
Condividi: