Fosber e DF Group, tute e mascherine per l'Italia

Fosber e DF Group, tute e mascherine per l'Italia

We love our customer we love our future

Fosber ha chiesto supporto alla capogruppo DongFang Precision, con sede a Foshan, per la fornitura di 80mila mascherine per l'Italia. 

Sin dal principio dell'epidemia Fosber, una realtà del Comitato Scientifico di SPS Italia, ha avuto come obiettivo primario la sicurezza ed il benessere di dipendenti, clienti e dell'intera comunità. 

80.000 mascherine verranno recapitate dalla Cina all'italia, e in particolare 60mila all'ospedale San Luca di Lucca per dare un aiuto a oss, medici e infermieri, e 20mila alla Polizia e Carabinieri. A queste si sommano anche 1.000 tute, che verranno consegnate al personale sanitario del nosocomio locale. 

Per lanciare un messaggio di speranza che arrivasse fino a qui, fino a noi e a tutti coloro che utilizzeranno questi dispositivi protettivi, sulle scatole DF Group ha riportato la frase di chiusura dell'aria "Nessun dorma", tratta dalla Turandot di Puccini:  “Dilegua, o notte! Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò!” 

In aggiunta, saranno inviate anche 5.000 maschere destinate alle due aziende del gruppo Fosber: Tiruña (Pamplona) entrata a farne parte nel 2019 e Quantum Corrugated (Vimercate) la società nata dall'acquisizione di BP Agnati.

"Un grazie di cuore al Presidente di DongFang Victor Tang e alla CEO Annie Qiu - commenta Massimiliano Bianchi, President & Managing Director di Fosber Group. "Ci auguriamo che questa nota positiva possa innescare una catena virtuosa che inviti altre aziende a dare una mano ad ospedali e Forze dell'Ordine. Stiamo tutti affrontando questa pandemia e dobbiamo farlo come una unica grande comunità globale."

www.fosbergroup.com/it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

1 MAR

REVO vince IDEA 2019, il concorso dedicato a startupper e innovatori dello smart living

REVO con il progetto mOOve è la startup vincitrice della 2° edizione di IDEA - Innovation Dream Engineering Award, concorso sostenuto da SPS Italia. Per il secondo anno consecutivo SPS IPC...

11 APR

Automotive e aerospace all’insegna dell’innovazione

SPS Italia conclude il viaggio nei distretti italiani affrontando le opportunità delle nuove tecnologie e della robotica industriale. Appuntamento dedicato a Automotive e Aerospace. Mercoledì...

20 GEN

Rivoluzione energetica, il futuro dell'industria è in corrente continua

La rivoluzione energetica è possibile solo combinando la produzione di energia pulita, tramite fonti rinnovabili e soprattutto la riduzione dei consumi. In tale scenario, diventa strategico puntare...