We love talking, il calendario di appuntamenti digitali di SPS Italia

We love talking, il calendario di appuntamenti digitali di SPS Italia

Rivivi gli appuntamenti "We Love Talking". Il prossimo, a settembre, sulla manutenzaione predittiva.

E' partito a giugno il palinsesto di eventi digitali di SPS Italia "We Love Talking". Incontri sulle tematiche chiave della smart production a beneficio delle realtà produttive del nostro Paese, realizzati con il supporto di competence center, istituzioni e principali fornitori di tecnologia ed espositori della fiera. Intervenuti relatori autorevoli, anche con presentazioni di case history e soluzioni per l’industria.

Sono stati oltre 1.400 i registrati ai primi quattro eventi organizzati sui temi della robotica, smart factory e controllo da remoto, efficienza e sostenibilità, sicurezza, artificial intelligence e cloud

E' possibile rivivere questi momenti e rivedere gli incontri sul canale youtube di SPS Italia: clicca qui per vedere gli streaming.

We Love Talking ritorna il 10 settembre: "Perché è importante scegliere la manutenzione predittiva?"

Oggi le aziende sono chiamate a spingere l'acceleratore contemporaneamente su velocità, qualità e flessibilità. Va da sé che per poter raggiungere questi obiettivi in maniera economicamente sostenibile, è indispensabile rendere efficienti ed efficaci anche le politiche di manutenzione, allo scopo sia di ridurne i costi diretti, sia di evitare i fermi macchina imprevisti.

Le tecnologie abilitanti per l'Industria 4.0 stanno rivoluzionando, semplificando e rendendo più accessibili le informazioni sullo stato operativo delle macchine, offrendo così alle aziende una soluzione per impostare delle nuove politiche manutentive ad elevato tasso d’innovazione.

Lo scopo principale della manutenzione predittiva è di permettere alle aziende di conoscere in anticipo potenziali problemi e poter così programmare la sostituzione del componente minimizzando i tempi di fermo macchina e limitando gli interventi alle sole macchine che ne hanno realmente bisogno. Una strategia quindi che può avere un impatto rilevante sulla continuità e sull'efficienza delle operations, a patto di implementarla correttamente.

Sarà questo il tempa dell'evento digitale del 10 settembre. Leggi il programma e registrati online: clicca qui.

www.spsitalia.it 

Condividi