Formnext Connect, la community dell’additive manufacturing si incontra in una dimensione digitale

Formnext Connect, la community dell’additive manufacturing si incontra in una dimensione digitale

Nel 2020 l'economia globale ha attraversato una forte crisi. Mentre l'ondata di Covid-19 si è diffusa in tutto il mondo, quasi tutti i voli sono stati bloccati, da una settimana all'altra le fabbriche sono state chiuse e la domanda si è spostata drasticamente verso le necessità basilari della vita quotidiana.

In un contesto industriale, spesso ciò ha significato il venir meno di un fatturato precedentemente solido e lo spostamento del business nel regno virtuale. Stiamo di conseguenza vivendo una drammatica recessione che costringe molte aziende a intraprendere azioni drastiche o addirittura a chiudere l'attività.

Alcune imprese riescono comunque a prosperare grazie a bassi costi fissi, una gamma di prodotti e un mercato di riferimento diversificati o la capacità di adattare la propria produzione più rapidamente di altri.

La manifattura additiva può rappresentare uno degli elementi strategici per raggiungere proprio questi obiettivi. L'additive manufacturing consente alla produzione di ridurre i costi fissi grazie al digital warehousung, per portare più rapidamente i prodotti ai mercati di destinazione nuovi o esistenti.

Nella situazione attuale, Formnext Connect rappresenta un'importante opportunità per entrare in contatto con la community dell’additive manufacturing, per scambiare conoscenze e idee sulle possibili applicazioni, per una produzione orientata al futuro.

Formnext Connect si svolgerà dal 10 al 12 novembre 2020, la partecipazione è gratuita utilizzando il codice sconto: FN20VJ1 (le registrazioni apriranno a inizio ottobre). 

www.formnext.mesago.com

Articoli correlati

20 FEB

Master ANIE per Industria 4.0

Presentato a Milano il nuovo Master “ANIE per Industria 4.0”: il percorso formativo su strumenti e opportunità per le imprese che innovano. Dal 20 marzo al 20 giugno 2019. L’industria...

10 MAR

SPS Italia conquista Pescara e fa rotta verso Parma

Oltre 200 i partecipanti alla tavola rotonda di Pescara, per un Know how 4.0 condiviso. La tavola rotonda organizzata a Pescara sui temi di Industria 4.0 è stata un successo. Il confronto tra...

29 APR

La fabbrica in digitale

L’Industria 4.0 segna l’ingresso delle tecnologie digitali dentro il processo produttivo, nelle fabbriche e nei macchinari. Si tratta di un cambiamento profondo, una trasformazione verso...