Formnext Connect, la community dell’additive manufacturing si incontra in una dimensione digitale

Formnext Connect, la community dell’additive manufacturing si incontra in una dimensione digitale

Nel 2020 l'economia globale ha attraversato una forte crisi. Mentre l'ondata di Covid-19 si è diffusa in tutto il mondo, quasi tutti i voli sono stati bloccati, da una settimana all'altra le fabbriche sono state chiuse e la domanda si è spostata drasticamente verso le necessità basilari della vita quotidiana.

In un contesto industriale, spesso ciò ha significato il venir meno di un fatturato precedentemente solido e lo spostamento del business nel regno virtuale. Stiamo di conseguenza vivendo una drammatica recessione che costringe molte aziende a intraprendere azioni drastiche o addirittura a chiudere l'attività.

Alcune imprese riescono comunque a prosperare grazie a bassi costi fissi, una gamma di prodotti e un mercato di riferimento diversificati o la capacità di adattare la propria produzione più rapidamente di altri.

La manifattura additiva può rappresentare uno degli elementi strategici per raggiungere proprio questi obiettivi. L'additive manufacturing consente alla produzione di ridurre i costi fissi grazie al digital warehousung, per portare più rapidamente i prodotti ai mercati di destinazione nuovi o esistenti.

Nella situazione attuale, Formnext Connect rappresenta un'importante opportunità per entrare in contatto con la community dell’additive manufacturing, per scambiare conoscenze e idee sulle possibili applicazioni, per una produzione orientata al futuro.

Formnext Connect si svolgerà dal 10 al 12 novembre 2020, la partecipazione è gratuita utilizzando il codice sconto: FN20VJ1 (le registrazioni apriranno a inizio ottobre). 

www.formnext.mesago.com

Articoli correlati

21 MAR

Confezionamento e imballaggio nel segno dell'innovazione

La terza delle tavole rotonde organizzate da SPS Italia, in un percorso che porta alla fiera (Parma, 28-30 maggio 2019), si è svolta alla Fondazione Golinelli di Bologna. Affrontato, davanti...

17 MAG

10 cose da fare se visiti SPS Italia

1 Convegno inaugurale: presentazione dei dati di settore e key note speech di David Orban Primo giorno, prima cosa da fare: andare dritti alla Sala Cioccolato (Pad. 7) per il convegno di apertura della...

2 MAG

Incontri di automazione in fiera

Nuovo layot per la fiera dell'automazione SPS Italia, a Parma dal 23 al 25 maggio: 4 padiglioni, due ingressi e una grande area esterna. Le sale convegno saranno posizionate del padiglione 7. Per le...