Smart Digital Process: la digitalizzazione dei processi nel food and beverage

Smart Digital Process: la digitalizzazione dei processi nel food and beverage

Sviluppare una strategia di digitalizzazione e soluzioni integrate specifiche per l’Industria alimentare e delle bevande può portare molti vantaggi. Una supply chain resiliente consente di adattarsi ai cambiamenti, adeguarsi alle normative in continua evoluzione, ridurre gli sprechi, eliminare le inefficienze e i tempi di inattività migliorando i processi di sviluppo di nuovi prodotti e aumentando la produttività.

Digitalizzare consente di monitorare sia i processi di produzione sia il cammino del prodotto fino al consumatore finale, rappresentando un'enorme opportunità anche in termini di sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità.

Temi importanti soprattutto in Italia, dove l’agroalimentare è tra le industrie portanti dell’economia. Se ne parla nel prossimo appuntamento We Love Talking dal titolo "Smart Digital Process: la digitalizzazione dei processi nel food and beverage", il 22 aprile sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.

Partecipano all’incontro:

  • Fabio Massimo Marchetti, Vice Presidente ANIE Automazione - Presidente WG Software Industriale
  • Mark Olding, CMO EXOR International - CEO 0n3
  • Lorenzo Mastrangelo, R&D Manager ICAM
  • Daniele Ferrari, OT Manager Engineering Dept Parmalat
  • Giancarlo Carlucci, Ecostruxure Plant Marketing Manager Schneider Electric
  • Giorgio Santandrea, Head of Food&Beverage Vertical Market di Digital Industries Siemens
  • Andrea Scattina, Channel & Sales Manager Italy Stormshield Italia
  • Paolo Pasini, HR Department Development UNITEC

Modera Matteo Faggin, General Manager SMACT Competence Center.

Vedi il programma completo e registrati gratuitamente online.

Partner dell’evento MADE Competence Center I4.0 e SMACT Competence Center. L’appuntamento è supportato da: AIdAM, A.N.I.P.L.A., Artes 4.0, Bi-rex. 

We love talking è su SPS Italia Contact Place

“We love talking” è un’iniziativa promossa da SPS Italia per rispondere al bisogno di relazione e condivisione del manifatturiero. Il calendario di eventi si svolge su Contact Place, la piattaforma delle tecnologie innovative per l’industria e di scambio di soluzioni, contenuti e contatti.La registrazione, gratuita, permette di partecipare agli incontri digitali, rivederli on-demand ed entrare in contatto con la community di SPS Italia.

contactplace.spsitalia.it

Articoli correlati

2 MAG

Incontri di automazione in fiera

Nuovo layot per la fiera dell'automazione SPS Italia, a Parma dal 23 al 25 maggio: 4 padiglioni, due ingressi e una grande area esterna. Le sale convegno saranno posizionate del padiglione 7. Per le...

10 MAR

SPS Italia conquista Pescara e fa rotta verso Parma

Oltre 200 i partecipanti alla tavola rotonda di Pescara, per un Know how 4.0 condiviso. La tavola rotonda organizzata a Pescara sui temi di Industria 4.0 è stata un successo. Il confronto tra...

29 GEN

SPS IPC Drives Italia 2019, le tappe di avvicinamento: focus Pharma

Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano. A Milano il 26 febbraio la seconda tavola rotonda itinerante del percorso di avvicinamento a SPS...