Il Dizionario dell’Automazione compie 10 anni e diventa “smart”

Il Dizionario dell’Automazione compie 10 anni e diventa “smart”

Erede del “Dizionario di Automazione e Informatica Industriale” (2006), il “Dizionario dell’Automazione - le parole dell’innovazione” (2016) si candida ad essere un prezioso alleato per padroneggiare il lessico professionale di un settore complesso e in continua trasformazione.

Questo volume “smart”, Curato da Armando Martin, ingegnere elettronico e giornalista, raccoglie i termini maggiormente usati nell’automazione e quelli legati alla rivoluzione digitale in atto nei sistemi produttivi per un totale di circa 70 lemmi sviluppati in forma monografica con un linguaggio semplice e rigoroso.

L’industria nell’epoca della Smart Manufacturing assomiglierà a un network in cui prodotti, produttori e infrastrutture tecnologiche dialogheranno costantemente. Un dizionario che tenga insieme tradizione e cambiamenti è lo strumento utile per fronteggiare questo scenario e per descrivere tecnologie e innovazioni per una maggiore chiarezza del lettore.

Disponibile anche in versione digitale all’interno della App Automation Story e come rubrica mensile della rivista Automazione e Strumentazione, il "Dizionario dell’Automazione" verrà presentato in anteprima a SPS Italia il 26 maggio, Sala Workshop (pad. 4) alle ore 13.00.

E' possibile registrarsi all'appuntamento, e ai primi 30 registrati che parteciperanno verrà donato il nuovo volume in omaggio.

www.editorialedelfino.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

16 APR

Dal sensore all'ERP

Nell'area Know how 4.0, che anche quest'anno sarà una delle attrazioni di SPS Italia, ifm presenterà l'evoluzione del concetto "Dal sensore all'ERP" introdotto lo scorso...

15 MAR

B&R partner tecnologico per l’ottimizzazione della produzione con il DCS APROL

Le aziende italiane, mediamente di piccole o medie dimensioni, si trovano a confrontarsi con un mercato globale dove i margini si riducono, costringendo ad adottare tecnologie per ottimizzare la produzione...

29 APR

La fabbrica in digitale

L’Industria 4.0 segna l’ingresso delle tecnologie digitali dentro il processo produttivo, nelle fabbriche e nei macchinari. Si tratta di un cambiamento profondo, una trasformazione verso...