In occasione della seconda edizione di SPS Italia Digital Days, come ogni anno, il Comitato Scientifico di SPS Italia ha selezionato per ciascuna categoria dei convegni scientifici la migliore memoria, assegnando il riconoscimento SPS Italia Award Roberto Maietti.
I vincitori
- Per il Convegno Scientifico “Additive Manufacturing in ambito industriale: digitalizzazione, sostenibilità e personalizzazione”: Niccolò Giannelli, Senior Manufacturing Manager EMEA Stratasys con l’intervento “Le 3 fasi dell’adozione dell’Additive Manufacturing in produzione e automazione: principi e casi applicativi”.
“La richiesta di rappresentare Stratasys al convegno scientifico è stata molto stimolante, e mi ha spinto a guardare al mio lavoro da un’ottica diversa e forse troppo poco discussa nell’attività quotidiana: il contenuto tecnico dell’additive manufacturing da un punto vista puramente scientifico. In questo modo ho anche riscoperto che ciò che faccio ogni giorno cambia, e spero migliora, a piccolissimi passi il mondo dell’industria. Grazie ad SPS Italia, come chiedeva e si augurava il moderatore Prof. Lanzetta, ho potuto stimolare anche la curiosità dei partecipanti condividendo con loro la mia esperienza su come vedo prendere forma questo cambiamento e come credo che lo farà. Non posso che ringraziare il Comitato Scientifico per questo premio inaspettato e Stratasys per avermi dato l’opportunità di rappresentarla.”
- Per il Convegno Scientifico “Le nuove frontiere dell’automazione: sistemi di produzione flessibili per automatizzare i processi industriali”: Gianluca Mangialardo, Motion Technology Specialist Keba Italy con l’intervento “KEBA: modellazione dinamica locale per applicazioni di condition monitoring ed ottimizzazione comando macchina”.
“Ringrazio sentitamente per l’Award che il Comitato Scientifico ci ha di nuovamente voluto conferire. Ed in particolar modo per questo riconoscimento intitolato all’Ing. Roberto Maietti. Colgo l’occasione per complimentarmi del successo di questa edizione SPS Italia Digital Days 2021, ringrazio per l’ottima organizzazione dell’evento e spero sarà possibile anche ritrovarci tutti in presenza durante il prossimo evento SPS Italia.”
- Per il Convegno Scientifico “Robotica e meccatronica: verso una produzione realmente flessibile e personalizzata”: Michele Frigo, Progettista Meccatronici HW e Michele Tasca, Progettista SW Automationware con l’intervento “Composizione di sistemi robotici mobili gestiti in ROS”.
"Apprendiamo con enorme soddisfazione la nostra vittoria del Roberto Maietti Award. Si tratta per noi di un'ulteriore iniezione di fiducia che ci carica ancor di più nel perseguire gli sfidanti obiettivi che ci siamo dati. Siamo convinti che i concetti di modularità e di mobililtà nei sistemi robotici siano fondamentali per l'evoluzione della tecnologia e per contribuire ad un'ottimizzazione dei processi produttivi per le aziende. Questo importante riconoscimento premia il lavoro quotidiano portato avanti da un'intera azienda, pertanto ringraziamo e condividiamo questo premio con la proprietà, il nostro CEO Fabio Rossi, tutti i colleghi e i partners."
- Per il Convegno Scientifico “L'Industrial IoT e il viaggio dal dato all'informazione: l'automazione al servizio della data-driven enteprise”: Anna De Carolis, Responsabile della Business Unit Consulenza Miraitek per l’intervento “Machine Learning, il robot dei manager”.
“La vittoria del Roberto Maietti Award è per noi di Miraitek un onore condiviso da tutto il team che si impegna ogni giorno per fare la diferenza nel mondo manifatturiero. La partecipazione al convegno scientifico ci ha permesso di far luce non solo su quelle che sono le nuove tecnologie sul mercato, ma su come utilizzarle al meglio e sull’impego che dedichiamo a questo tema. Il nostro obiettivo è quello di dare un aiuto concreto alle imprese nel risolvere i problemi operativi con il giusto approccio. Dal DREAMY®, lo strumento per pianificare l'adozione di tecnologie 4.0, all'Intelligenza Artificiale, un percorso semplice e personalizzabile su ogni esigenza. Non solo prodotti ma conoscenze e innovazione al servizio dei nostri clienti.”
Tag tematici: Networking SPS Italia SPS Italia Contact Place SPS Italia Digital Days
Condividi: