SPS Italia Award Roberto Maietti 2021

In occasione della seconda edizione di SPS Italia Digital Days, come ogni anno, il Comitato Scientifico di SPS Italia ha selezionato per ciascuna categoria dei convegni scientifici la migliore memoria, assegnando il riconoscimento SPS Italia Award Roberto Maietti.

I vincitori

“La richiesta di rappresentare Stratasys al convegno scientifico è stata molto stimolante, e mi ha spinto a guardare al mio lavoro da un’ottica diversa e forse troppo poco discussa nell’attività quotidiana: il contenuto tecnico dell’additive manufacturing da un punto vista puramente scientifico. In questo modo ho anche riscoperto che ciò che faccio ogni giorno cambia, e spero migliora, a piccolissimi passi il mondo dell’industria. Grazie ad SPS Italia, come chiedeva e si augurava il moderatore Prof. Lanzetta, ho potuto stimolare anche la curiosità dei partecipanti condividendo con loro la mia esperienza su come vedo prendere forma questo cambiamento e come credo che lo farà. Non posso che ringraziare il Comitato Scientifico per questo premio inaspettato e Stratasys per avermi dato l’opportunità di rappresentarla.”

“Ringrazio sentitamente per l’Award che il Comitato Scientifico ci ha di nuovamente voluto conferire. Ed in particolar modo per questo riconoscimento intitolato all’Ing. Roberto Maietti. Colgo l’occasione per complimentarmi del successo di questa edizione SPS Italia Digital Days 2021, ringrazio per l’ottima organizzazione dell’evento e spero sarà possibile anche ritrovarci tutti in presenza durante il prossimo evento SPS Italia.”

"Apprendiamo con enorme soddisfazione la nostra vittoria del Roberto Maietti Award. Si tratta per noi di un'ulteriore iniezione di fiducia che ci carica ancor di più nel perseguire gli sfidanti obiettivi che ci siamo dati. Siamo convinti che i concetti di modularità e di mobililtà nei sistemi robotici siano fondamentali per l'evoluzione della tecnologia e per contribuire ad un'ottimizzazione dei processi produttivi per le aziende. Questo importante riconoscimento premia il lavoro quotidiano portato avanti da un'intera azienda, pertanto ringraziamo e condividiamo questo premio con la proprietà, il nostro CEO Fabio Rossi, tutti i colleghi e i partners."

“La vittoria del Roberto Maietti Award è per noi di Miraitek un onore condiviso da tutto il team che si impegna ogni giorno per fare la diferenza nel mondo manifatturiero. La partecipazione al convegno scientifico ci ha permesso di far luce non solo su quelle che sono le nuove tecnologie sul mercato, ma su come utilizzarle al meglio e sull’impego che dedichiamo a questo tema. Il nostro obiettivo è quello di dare un aiuto concreto alle imprese nel risolvere i problemi operativi con il giusto approccio. Dal DREAMY®, lo strumento per pianificare l'adozione di tecnologie 4.0, all'Intelligenza Artificiale, un percorso semplice e personalizzabile su ogni esigenza. Non solo prodotti ma conoscenze e innovazione al servizio dei nostri clienti.”

 contactplace.spsitalia.it

Articoli correlati

11 DIC

Progetto SI… Si parte!

Fondazione Cariplo insieme al performing partner Fondazione Politecnico di Milano, ai docenti e agli studenti delle scuole coinvolte nel Progetto SI-Scuola Impresa. Dal 1990, sul totale dei diplomati...

11 FEB

Forum Software Industriale, successo per l’edizione d’esordio

Oltre 800 partecipanti alla prima mostra convegno dedicata alle tecnologie del software per l’industria. I sistemi informativi, motore della trasformazione digitale. Inaugurata mercoledì...

29 APR

La fabbrica in digitale

L’Industria 4.0 segna l’ingresso delle tecnologie digitali dentro il processo produttivo, nelle fabbriche e nei macchinari. Si tratta di un cambiamento profondo, una trasformazione verso...