Tavola Rotonda: Women in 3D Printing

Tavola Rotonda: Women in 3D Printing

Ad Arese, il 22 settembre 2021, il primo incontro dal vivo del chapter italiano Women in 3D Printing, l’associazione americana composta da oltre 23mila membri in tutto il mondo, si terrà ad Arese (MI), in occasione di RM Forum 2021 nella prestigiosa cornice del Museo Storico Alfa Romeo. 

L’incontro, capitanato dall’ambasciatrice Wi3DP Valeria Tirelli, CEO Aidro, ha come obiettivo la promozione di un know-how inclusivo e STEM, insieme alla condivisione di esperienze e novità legate al mondo della stampa 3D.  

Una tavola rotonda composta da Paola Carlorosi (Group Quality Manager Dallara), Nicole Esposito (VP Global Marketing & market Access Lima Corporate) e Serena Marzatico (Lead Additive Engineer Avio Aero - GE company) discuterà la situazione attuale, le applicazioni, le novità in corso ed i progetti futuri nell’ambito della stampa 3D, in particolare per il mercato automobilistico, medicale ed aerospaziale. 

Ad arricchire l’incontro una serie di ospiti di eccellenza, a partire da Tommaso Ghidini (Ph. D. Head of the Structures Mechanisms and Materials Division European Space Agency – ESA), che racconterà dell’uso delle tecnologie additive in ambito aerospaziale, con entusiasmanti scoperte ed applicazioni a terra e in orbita. 

Partecipare all’evento è possibile, iscrivendosi qui.

L’evento Women in 3D Printing è supportato da  Link3D (gold sponsor)3D SystemsAlphaSTAREOSLima CorporateMimeteOvermach e Tenova; in collaborazione con il comitato organizzativo composto da Cinzia Milioli (Energy Group), Ilaria Ardizzoia (3ntr), Elena Palieri (Promix) e Elisa Salatin (Lima Corporate).

eriseventi.com

Articoli correlati

5 MAG

Macchina da stampa sul Cloud a portata di Tablet

Nel Digital District, il nuovo padiglione di SPS Italia dove saranno protagoniste le tecnologie digitali per il settore manifatturiero, Lenze porterà un'interessante demo che vede come protagonista...

14 GIU

Additive Manufacturing, con formnext a Francoforte dal 14 al 17 novembre

Le iscrizioni per formnext 2017 superano il successo dell'anno precedente con 100 nuovi espositori provenienti da 22 paesi. Formnext powered by tct anche nel suo terzo anno prosegue con l'impressionante...

19 APR

Le imprese italiane e il Digital manufacturing, a che punto siamo?

Il laboratorio su Digital Enterprise Value and Organization della SDA Bocconi e SAP Italia hanno reso noti i risultati di una ricerca, che si è focalizzata su un campione di 1200 aziende manifatturiere...