Formnext, dove le idee prendono forma

Formnext, dove le idee prendono forma

Formnext si svolgerà come evento fisico a Francoforte dal 16 al 19 novembre 2021. Con circa 450 espositori la conferma della fiera è stata accolta con gioia dalla comunità della produzione additiva di tutto il mondo, desiderosa di incontrarsi.

Fervono i preparativi per Formnext 2021 e l'evento si preannuncia imperdibile. I punti salienti includeranno conferenze di alto livello di esperti del settore, le presentazioni del paese Partner (l'Italia), le innovazioni della sfida purmundus e l'evento Start-up Challenge Pitch-Next, la conferenza e lo stage TCT, oltre a VDMA e Aree speciali di BE-AM. Inoltre ASTM (American Society for Testing and Materials) organizza in anteprima un workshop sugli standard internazionali il giorno prima dell'inizio di Formnext.

La manifestazione sarà, come sempre, frequentata dalla maggior parte delle aziende più significative del settore. Si sono già a bordo circa 450 espositori, di cui il 55% dall'estero, tra cui 3D Systems, Additive Industries, Addup, Arburg, Autodesk, BigRep, DMG Mori, Dyndrite, EOS, ExOne, Farsoon, Formlabs, GE, Hexagon, HP, Keyence, Markforged , Materialise, Meltio, Nexa 3D, Prima Industrie, Renishaw, Sandvik, Siemens, Stratasys, Trumpf, Voxeljet e XJet.

La salute e la sicurezza di tutti i partecipanti rimangono di primaria importanza. Il concetto di protezione e igiene, sviluppato lo scorso anno per soddisfare e persino superare i requisiti legali, viene quindi continuamente adattato alla situazione pandemica. Corridoi più ampi nelle sale, nonché ulteriori aree di comunicazione e attesa nelle zone più frequentate dell'evento aiuteranno le persone a mantenere il necessario distanziamento sociale. Verrà inoltre introdotto un concetto 3G (vaccinato, guarito, testato).
 
L'evento fisico sarà integrato con i Formnext Digital Days due settimane dopo, dal 30 novembre al 1 dicembre 2021. Con la rapida crescita della comunità AM e la domanda di prodotti stampati in 3D in tutte le aree del settore, è fondamentale consentire a coloro che ancora devono affrontare restrizioni di viaggio un modo per partecipare allo scambio di idee.
 

Articoli correlati

29 GEN

Conoscenza, utilizzo e sviluppi futuri delle tecnologie AM nel sistema manifatturiero italiano

Le tecnologie additive si stanno diffondendo su larga scala e rappresenteranno presto una rivoluzione nel manifatturiero. Sono smart, si inseriscono nel contesto 4.0 e vengono riconosciute come abilitanti...

16 MAG

Gli eventi del Consorzio PI Italia a SPS 2022

A Parma torna SPS 2022 dal 24 al 26 maggio, e Consorzio PI Italia conferma la sua presenza allo stand H018 del padiglione 6 con seminari, ricerche e workshop dedicati all’approfondimento dei protocolli...

16 LUG

Le idee prendono forma a Formnext

La fiera di riferimento per l’additive manufacturing e la stampa 3D industriale si svolgerà a Francoforte sul Meno dal 19 al 22 novembre. La manifestazione dedicata alle...