Salta

SPS Italia 2022, anteprima e novità da non perdere

10 maggio 2022

SPS Italia è pronta per accogliere a Parma espositori e visitatori, dal 24 al 26 maggio. Nel commento di Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, il punto della situazione sulla fiera, ai blocchi di partenza: “La manifestazione registra oltre il 90% di riconferme dall’ultima edizione, con un incremento del 15% di nuovi espositori. Le aziende devono puntare all’innovazione dei processi produttivi per essere competitive a livello internazionale e sostenibili per conseguire obiettivi di risparmio energetico e, in prospettiva, un miglioramento della qualità del lavoro e della vita. Vi aspettiamo in fiera per conoscere le soluzioni di frontiera per l’industria, avere una visione sui trend e allacciare nuovi contatti per fare rete in un contesto oggi più che mai sfidante.”

L'ingresso è gratuito, registrati online.

Sei padiglioni espositivi e District 4.0 

La visita in fiera si articola su sei padiglioni espositivi. Nelle hall 3, 5 e 6 le tecnologie di ultima generazione per la fabbrica 4.0 sono presentate da circa 800 espositori. All’interno dei padiglioni 4, 7 e 8 raddoppia l’area di District 4.0, il percorso con demo dimostrative, nato otto anni fa e in costante ampliamento, per mostrare le potenzialità di quattro ambiti chiave per il settore industriale: Automazione Avanzata, Digital & Software, Robotica e Meccatronica e da questa edizione Additive Manufacturing, con un nuovo spazio supportato da Formnext, la manifestazione più importante al mondo per le tecnologie additive.

  • Vai al catalogo espositori, l'elenco è consultabile per azienda, padiglione o progetto di riferimento: ESPOSITORI SPS Italia 2022 

Nel padiglione 8 ci saranno le arene, proseguimento dell’area espositiva, con un ricco palinsesto di incontri istituzionali, workshop e convegni scientifici. A cominciare dalla tavola rotonda inaugurale dal titolo Automazione e Digitale per una manifattura resiliente e sostenibile” che aprirà la manifestazione il 24 maggio alle 9.30 nell’arena Arena 4.Technology, con la presentazione dei dati di mercato di ANIE Automazione e dei risultati del nuovo osservatorio sulla sostenibilità lanciato da SPS Italia. Saranno inoltre proclamati i vincitori degli Award 2022: Roberto Maietti, Sostenibilità per l’Industria, She SPS Italia, Do you?.

Pianta SPS Italia 2022