Dal portafoglio meccatronico e robotico collaborativo ai sistemi di robotica mobile estremamente performanti

Dal portafoglio meccatronico e robotico collaborativo ai sistemi di robotica mobile estremamente performanti

Automationware, azienda veneta di meccatronica nata nel 2002 come produttrice di attuatori elettrici, che da sempre fatto dell’innovazione tecnologica la sua mission, compie 20 anni di vita.

Partita come produttrice di attuatori elettrici, oggi, oltre al suo business originale, è entrata a pieno titolo nel mondo della robotica anche con soluzioni che strizzano l’occhio al mondo della logistica.

Nel corso degli ultimi anni, l’azienda ha investito per offrire un catalogo suddiviso in due parti principali. Una relativa alla meccatronica e comprende assi lineari, assi cartesiani, attuatori elettrici, slider, tavole rotanti, azionamenti, motori lineari e motori brushless; l’altra che comprende invece la robotica avanzata.

La compagnia vanta 20 anni di presenza sul mercato con una consistente crescita sul business core di oltre il 107%, determinato dalla grande diffusione in Italia e nel mondo dei propri attuatori ad elevate prestazioni. Il 2022 nasce con una serie di nuove iniziative industriali e commerciali, nate già negli scorsi anni e che si consolidano nel corso del 2022.

Automationware sarà presente a SPS Italia - Smart Production Solution, a Parma dal 24 al 26 maggio 2022 (Padiglione 6 - Stand 0I34), dove sarà allestita una Area Demo. Qui sarà possibile osservare una serie di soluzioni di robotica collaborativa avanzata e di mobilità intelligente. Uno stimolo per aziende, per strutture di logistica avanzata, per unità produttive e manifatturiere di comprendere quali soluzioni sono oggi possibili per evolvere verso una robotica in grado di rispondere alle esigenze di interazione uomo macchina e di evoluzione dei concetti Lean o Ind. 4.0/5.0. Nell'area espositiva i partner di integrazione di sistema Sys Design, Fast, e i partner tecnologici Geek+ , Elibot , Datasensing ed Exor, contribuiranno con esempi di eco-sistema per costruire una soluzione complessiva della applicazione.

Durante i tre giorni di fiera sarà disponibile un’area di ristoro, con la possibilità di vedere comodamente una serie di presentazione per ogni prodotto/partner e di comprendere le questioni tecnologiche più interessanti. Inoltre, ogni giorno, ci saranno speech che coinvolgono Automationware e i suoi partner.

automationware.it

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

9 NOV

Un passo avanti per rispondere alle sfide del mercato

Con il robot IRB 1200 e il supporto tecnico del team di ABB Italia, TMC ha sviluppato un’applicazione per il raggruppamento con orientamenti variabili di pacchi di pannolini per il successivo...

10 MAG

SPS Italia 2022, anteprima e novità da non perdere

SPS Italia è pronta per accogliere a Parma espositori e visitatori, dal 24 al 26 maggio. Nel commento di Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, il punto della situazione...

6 OTT

Formnext Connect, la community dell’additive manufacturing si incontra in una dimensione digitale

Nel 2020 l'economia globale ha attraversato una forte crisi. Mentre l'ondata di Covid-19 si è diffusa in tutto il mondo, quasi tutti i voli sono stati bloccati, da una settimana all'altra le...