Salta

Le start up a SPS Italia 2022: Devitech

23 giugno 2022

DEVITECH: revamping basati da un modulo hardware collegato alla macchina di prova, gestito da TestDesign™, software di ultima generazione, innovativo nelle funzionalità, intuitivo, personalizzabile in funzione delle più svariate esigenze di prova.

Come nasce il vostro progetto?

L'idea nasce da uno dei soci che aveva maturato una lunga esperienza nel campo delle macchine di test per materiali. Siamo quattro soci con competenze diverse. Tramite conoscenze comuni ci siamo trovati, abbiamo analizzato le possibilità e i ruoli necessari. Servivano competenze hardware e software, ma anche una componente commerciale e organizzativa. Grazie anche ad alcuni strumenti offerti dalla camera di commercio di Bergamo e dall'incubatore d'impresa, abbiamo definito meglio il progetto e il piano d'azione da intraprendere. 

In che cosa consiste e a chi si rivolge? 

Devitech è una startup nata nel 2020 che si occupa principalmente di revamping di macchine di test per materiali. Uno dei soci, con la propria esperienza nel campo, ha proposto una soluzione innovativa hardware e software che permette di rinnovare completamente macchine meccanicamente ancora funzionali, ma non allineate con i nuovi standard tecnologici (Industria 4.0).  Essendo macchine con un forte impatto economico, la nostra soluzione consente di abbattere i costi mantenendo la meccanica esistente, aggiornando l'elettronica e il software di gestione ed esecuzione dei test.

I nostri potenziali clienti sono  industrie in ambito meccanico e siderurgico per quanto riguarda prove su materiali ferrosi, ma anche aziende chimiche per quanto riguarda gomma o plastiche. Infine tutti i laboratori di analisi che effettuano test sui materiali per conto terzi.

devitech.it

Tag tematici: Innovazione SPS Italia

Condividi: