SPS 2022. Il settore dell'automazione guarda avanti

Alla 31° edizione di SPS, la fiera per il settore dell’automazione intelligente e digitale, sono attesi circa 1.100 espositori da tutto il mondo. Dall’8 al 10 novembre 2022 saranno presentati a Norimberga i prodotti e le soluzioni più innovative nonché le tecnologie avveniristiche per l'automazione industriale.

Anche quest’anno i visitatori della fiera beneficeranno dell’ampia presenza di fornitori nazionali e internazionali di automazione e digitalizzazione e avranno la possibilità, sia durante i tre giorni di fiera a Norimberga, che dopo il termine della manifestazione, di ottenere sulla piattaforma eventi digitale integrativa “SPS on air” una visione completa del mercato.

La fiera fisica con accompagnamento digitale

Con un vasto programma di conferenze SPS fornisce informazioni su argomenti attuali provenienti dal settore dell’automazione. Tale programma si svolge al forum VDMA/ZVEI in fiera nel padiglione 3 nonché nel Live Studio a Norimberga attraverso l’integrazione digitale “SPS on air”. Quest’anno gli argomenti principali delle tavole rotonde, delle presentazioni di prodotti o delle conferenze sono i seguenti:

• Trasformazione digitale/Industria 4.0
• Comunicazioni industriali
• Sicurezza e protezione
• Nuovi metodi logistici e integrazione di robot
• Modelli di controllo e visualizzazione intelligenti e basati sui dati
• Sensori intelligenti
• Drives
• Casi di utilizzo dell’intelligenza artificiale
• Sostenibilità nell’automazione

I contenuti digitali saranno disponibili anche dopo il termine della fiera, il che consente di accedervi in qualsiasi momento. Grazie a questa integrazione digitale, i visitatori possono inoltre allacciare contatti e fissare appuntamenti sia sul posto che in modo digitale, e partecipare a manifestazioni sia dal vivo che in maniera virtuale.

Nel padiglione 6 lo stand collettivo ”Automation meets IT” con circa 16 espositori offre ai visitatori la possibilità di informarsi approfonditamente su temi specifici e di ricevere una consulenza individuale da parte dei fornitori.

Le tematiche trattate allo stand collettivo sono le seguenti:

• Gestione del patrimonio
• Servizi basati su cloud
• Servizi incentrati sui dati
• Manutenzione preventiva
• OPC Unified Architecture

Misure di protezione e igiene

La tutela della salute degli espositori, dei visitatori, dei Service Partner e dei collaboratori, ha per l’organizzatore la massima priorità. Allo stato attuale la fiera si può svolgere senza l’applicazione di misure anti-Covid. Qualora in autunno venissero applicate nuove norme di igiene o misure di contrasto alla diffusione del coronavirus, ovviamente saranno rispettate.

Informazioni importanti per i visitatori

Informazioni più dettagliate sul programma della fiera, sull’acquisto dei biglietti, sulla manifestazione ibrida e sulle offerte speciali di viaggio nonché suggerimenti per la preparazione, sono disponibili sul sito web sps-messe.de.

sps.mesago.com

Tag tematici

Condividi



Articoli correlati

5 OTT

Esperienze concrete di integrazione meccatronica

Si rinnova l’appuntamento con Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, che apre la stagione...

29 NOV

Anniversario importante per SPS Norimberga che attira ancora il meglio dell'automazione

30' edizione di SPS: espositori nazionali e internazionali, ultimi prodotti, soluzioni e tendenze dell'automazione intelligente e digitale. Utenti e i decision maker hanno trovato le risposte alle loro...

9 NOV

Tavola Rotonda Software Industriale, parola ai Partner

Si rinnova l’appuntamento con il Software Industriale, il 16 novembre presso MADE Competence Center Industria 4.0 di Milano. Una Tavola Rotonda dal titolo “PNRR, digitalizzazione, sostenibilità....