Salta

PCIM Europe 2023 sempre sull’onda del successo

12 maggio 2023
PCIM Europe 2023 sempre sull’onda del successo

Più pubblico e più opportunità di networking. PCIM Europe ha riunito ancora una volta a Norimberga gli esperti dell'elettronica di potenza, sottolineando ulteriormente il suo significato quale importante piattaforma di scambio e confermando così di nuovo la sua importanza per il settore.

La fiera ha evidenziato anche quest'anno che l'elettronica di potenza è un elemento essenziale per il progresso tecnologico e, in quanto tecnologia chiave, fornisce un grande contributo ai temi di tendenza orientati al futuro, come l'elettromobilità e l'accumulo di energia. Anche nel 2023 la PCIM Europe mostra di essere un luogo di incontro del settore e una piattaforma di networking di grande rilievo, il che si riflette soprattutto nella positiva atmosfera che vi regna e nei risultati:

"La Wolfspeed partecipa alla PCIM Europe da almeno 13 anni in quanto è davvero un’occasione ideale d’incontro tra professionisti e una grande fiera. Per noi della Power Division della Wolfspeed è l'evento specialistico più importante dell'anno. E dopo il periodo della pandemia, nella Community c'è particolarmente tanto da parlare, scambiare e condividere. È fantastico incontrare clienti ed esperti in un unico luogo, in modo da poter portare avanti i cicli di sviluppo. È bello tornare qui e avvertire quanto sia viva la PCIM Europe!" conferma Guy Moxey, Senior Director Power Marketing (responsabile marketing della Power Division) presso la Wolfspeed.

"Per noi la PCIM Europe è LA piattaforma per eccellenza per posizionare la Heraeus Electronics come partner di fiducia per le soluzioni di materiali nell'industria dell’elettronica. L'evento offre un mix perfetto di esposizione, conferenza e networking. Oltre a esporre la nostra vasta gamma di prodotti per l'elettronica di potenza, la conferenza è una piattaforma ideale per presentare tecnologie innovative e condividere i risultati più recenti delle nostre ricerche. Uno degli aspetti più importanti per noi è il networking. La PCIM Europe è molto speciale per noi rispetto ad altri eventi, in quanto attira sia ingegneri sia anche dirigenti di alto livello. Questo ci consente di organizzare incontri strategici con clienti e partner di fondamentale importanza. Dal nostro punto di vista, la PCIM Europe è la fiera più importante a livello mondiale nel campo dell'elettronica di potenza", riassume Sander van Lisdonk, Executive Vice President Sales EMEA and Americas (vice-presidente esecutivo vendite EMEA e Americhe) alla Heraeus Nederland B.V..

Una conferenza di alto livello, nuovi stimoli e impulsi

La conferenza, che ha luogo parallelamente alla fiera, ha dimostrato ancora una volta la stretta connessione tra industria e scienza nell'ambito della PCIM Europe. In circa 377 conferenze di alto livello su temi attuali legati a ricerca e sviluppo, 895, partecipanti provenienti da 36 Paesi hanno approfondito le loro competenze. Anche quest'anno le tre sessioni speciali si sono concentrate su argomenti particolarmente rilevanti per il settore, come per es. quella sul tema "Power Electronics for E-Mobility". Anche le tre keynotes all'inizio di ogni giornata di conferenze sono state molto apprezzate.

Alla fiera di settore, con la nuova E-Mobility & Energy Storage Zone e l'omonimo palco, è stata posta l’attenzione anche su questi campi di applicazione, il che ha permesso agli interessati un reciproco scambio mirato su temi specifici. Nelle conferenze sono state illustrate le tendenze e le sfide attuali della catena di valore dell'elettromobilità e dell'accumulo di energia, per poi essere approfondite in un'area di networking.

Un successo su tutti i fronti 

507 espositori, il 57% dei quali proveniente dall'estero, su una superficie espositiva lorda dal valore record di 30.000m². Oltre 16.500 visitatori hanno potuto conoscere, presso gli stand degli espositori nonché alle conferenze tenutesi sui tre palchi, i prodotti più recenti e i temi legati a ricerca e sviluppo lungo l'intera catena del valore - dal componente fino al sistema intelligente.

Con l’Exhibition & Conference Summary sarà a disposizione, presumibilmente a giugno, un’analisi dettagliata con i risultati relativi alla PCIM Europe 2023. 

PCIM Europe digital: i contenuti sono ancora disponibili fino al 30/06/2023

Per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze anche dopo la visita di alla manifestazione, sarà disponibile ancora fino al 30/06/2023 la piattaforma digitale integrativa alla PCIM Europe di quest'anno. 

I partecipanti hanno qui la possibilità di vedere su richiesta le presentazioni tenutesi sul palco e le conferenze, di informarsi sui profili di espositori e prodotti nonché di prendere contatto con altre persone tramite diverse funzioni di networking. 

Il prossimo anno la PCIM Europe avrà luogo circa un mese più tardi, dall'11 al 13/06/2024, sul terreno fieristico di Norimberga.

pcim.mesago.com/nuernberg/en

*Press photo. Copyright Messago Messe Frankfurt GmbH/Uwe Mühlhäusser

Tag tematici: Altri Eventi

Condividi: