Gli eventi di autunno da non perdere

Una breve panoramica dei prossimi eventi da non perdere!

  • Forum Meccatronica

12 ottobre - Modena, Forum Guido Monzani

Mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia. Dopo il successo delle prime due edizioni torna il terzo appuntamento dal titolo “L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0”.

www.forumeccatronica.it

  • E2Forum - Elevator, Escalator

26 ottobre - Milano, Sole 24Ore

Mostra-convegno biennale dedicata all’industria italiana del trasporto verticale, il contesto più adeguato dove esplorare le nuove tendenze e prepararsi ad affrontare le sfide della sicurezza, dell’efficienza, delle prestazioni, del comfort e del design.

www.e2forum.it

  • formnext

15/16/17/18 novembre - Francoforte sul Meno

Dopo il fortunato debutto del 2015 (232 espositori su 14.028 mq e 8.982 visitatori) prosegue il successo di formnext, dove sarà rappresentata pressoché tutta l’elite mondiale degli espositori nel campo dell’Additive Manufacturing.

www.mesago.de/en/formnext

  • SPS IPC Drives

22/23/24 novembre - Norimberga

SPS IPC Drives è l'appuntamento leader in Europa per l'automazione industriale. L'ultima edizione si è conclusa con 1.668 espositori, 122.800 mq di superficie espositiva e 64.386 visitatori.

www.sps-exhibition.com

  • FIMI - Forum per l’Internazionalizzazione del Made in Italy

15 dicembre - Milano

Evento organizzato annualmente da Messe Frankfurt Italia che raggruppa le testimonianze dei principali protagonisti del sistema fieristico, imprese e associazioni su tematiche attuali riferite a settori di particolare interesse.

www.messefrankfurt.it

Articoli correlati

19 APR

I trend del 2019? Scopriteli a SPS Italia

Visitare una fiera nel 2019 non è soltanto l’occasione migliore per orientare le proprie scelte di acquisto e relazionarsi con l’offerta commerciale, ma anche per informarsi sugli...

28 AGO

Il punto sul Piano Industria 4.0

Il 19 settembre la cabina di regia su Industria 4.0 farà il punto sugli incentivi fiscali. Si deciderà in che misura rinnovarli o ampliarli. Alcune idee concrete sono già in esame....

13 APR

Bando SI4.0: sviluppo di soluzioni innovative Industria 4.0

Le domande potranno essere fatte a partire dal 20 aprile fino al 30 giugno 2020. Con delibera di Giunta regionale n. 2895 del 2 marzo 2020 sono stati approvati i criteri del “Bando per lo...