A CremonaFiere Schneider Electric parlerà dell'equazione perfetta per il futuro dell'industria
Le molteplici crisi che oggi affrontiamo – climatica, energetica, geopolitica – mettono a dura prova il settore industriale, incidendo sulla sua competitività e resilienza. In questo contesto diventa sempre più complesso tenere insieme gli obiettivi di crescita, la necessità di contenere i costi e l’esigenza di perseguire i target legati alla sostenibilità. A meno che, come spiegherà Schneider Electric in occasione della sua partecipazione al Forum Industria Digitale, non si applichi un’equazione “perfetta” per il futuro dell’industria: Innovazione + Sostenibilità = Performance.
Questa, “sorella” dell’equazione più ampia di Schneider Electric “Digitale + Elettrico = Sostenibile”, evidenzia come si può essere sostenibili senza compromettere le performance, aspetto fondamentale per i costruttori di macchine.
Il punto di partenza è molto chiaro: le tecnologie che si possono applicare per aumentare la sostenibilità di macchine e impianti – ad esempio rendendoli più efficienti nel consumo energetico, realizzandoli con componenti di cui si possa ottimizzare il ciclo di vita e l’impatto ambientale, gestendoli con soluzioni intelligenti e digitalizzate – portano con sé anche la capacità di aumentare le performance produttive e accelerare la crescita.
Capisaldi di questa nuova automazione, che integra sempre di più hardware e software - così da risultare modulare e scalabile - sono soluzioni meccatroniche, robotiche e software di nuova generazione, che Schneider approfondirà al Forum; a dimostrazione del successo di questo approccio ci saranno progetti realizzati da importanti OEM italiani per offrire ai loro clienti macchine performanti e al contempo sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.
Per ulteriori informazioni: www.se.com/it
Ti aspettiamo a Forum Industria Digitale!
Tag tematici: Meccatronica Software Industriale
Condividi: